UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Industry

Olivetti: maxi affissione e pop up store in Piazza Duomo

Saatchi & Saatchi e Jakala Promoplan curano l'allestimento che avrà l'intento di far conoscere al pubblico la nuova gamma di stampanti dello storico marchio italiano.

A Milano, dal 15 al 24 dicembre, Olivetti presenta un evento unico: un Pop Up Store e una Maxi Affissione 3D nella splendida Piazza Duomo.

L'allestimento, realizzato in collaborazione con Saatchi & Saatchi e Jakala Promoplan, seguirà i comuni denominatori dello stile e del design e avrà l'intento di far conoscere al pubblico la nuova gamma di stampanti dello storico marchio italiano.

Il Pop Up Store permetterà di entrare all'interno della vera essenza del marchio Olivetti attraverso un portale immaginario. Il portale, alto come una palazzina di due piani, avrà la forma del logo aziendale: una grande O rossa.

"Volevamo definire uno spazio onirico" dice l'architetto Giuseppe Marco di Paolo, "una bolla che, come in un sogno, contenesse al suo interno, per un attimo che dura 14 giorni, le nuove stampanti Olivetti. Il sogno non avrà colori, ma solo emozioni. È per questo che lo spazio interno sarà caratterizzato da una luce bianca e intensa che avvolgerà i prodotti.
All'esterno, un sistema di illuminazione a variazione cromatica sottolineerà le forme dello spazio Olivetti."

La Maxi Affissione 3D, situata a pochi metri di distanza dal Pop Up Store, raffigurerà una stampante Olivetti corredata da un mega schermo. Chiunque visiterà il Pop Up Store Olivetti potrà essere fotografato e vedere proiettata la propria foto nel mega schermo, come se un foglio gigantesco uscisse dalla stampante.

Nello stesso periodo, 40 ragazze e ragazzi "Olivetti" percorreranno la città per fotografare chi vorrà essere protagonista e apparire sul mega-schermo in Piazza Duomo.

Una stampa della propria foto potrà essere ritirata da coloro che visiteranno il Pop Up Store, come simpatico omaggio per le festività natalizie da parte di Olivetti e del Comune di Milano.