Industry

oneworld spicca il volo in Italia con Interview PR

All'agenzia di pubbliche relazioni il compito di gestire le attività di media relations e di definire le strategie di marketing e di comunicazione della compagnia in Italia.

oneworld, la principale alleanza mondiale di compagnie aeree, ha scelto l’agenzia di pubbliche relazioni Interview PR per il mercato italiano.
A Interview è stato affidato il mandato di rappresentare l’alleanza, di gestire le attività di media relations e di contribuire, in accordo con le diverse compagnie aeree e i loro uffici stampa, alla definizione delle strategie di marketing e di comunicazione in Italia.
oneworld riunisce 10 tra le compagnie aeree più importanti al mondo e 20 vettori affiliati che insieme, offrono una vasta gamma di servizi, vantaggi e opportunità che nessuna compagnia potrebbe offrire singolarmente.

Otto dei membri oneworld sono operativi in Italia (American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, Japan Airlines, Malév Hungarian Airlines e Royal Jordanian) servendo complessivamente 14 aeroporti (Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Pisa, Napoli, Olbia, Palermo, Torino, Venezia e Verona).

Un’offerta che dal territorio nazionale si estende in tutto il mondo: 1.100 voli settimanali da e per l’Italia, 15 destinazioni raggiunte tra Europa, Americhe, Asia e Medio Oriente, e circa 700 connessioni in 150 paesi. Lo scorso anno 9 milioni di persone hanno viaggiato da e per l’Italia sugli aerei dell’Alleanza. “Vogliamo sviluppare con maggiore forza l’immagine di oneworld in Italia, dove il network delle nostre compagnie aeree si configura oggi come la soluzione ideale per chi intende viaggiare verso ogni parte del mondo - commenta Michael Blunt, oneworld Vice-President Corporate Communications. In questa direzione, l’accordo con Interview PR ci consentirà una maggiore penetrazione su un mercato per noi assolutamente importante e  strategico come quello italiano”.