Industry

Alla Milano Design Week "Bamboo (竹) Ring :|| “Weaving a Symphony of Lightness and Form”, l'installazione multisensoriale realizzata da OPPO con l'architetto Kengo Kuma

A pochi giorni dal lancio dell’attesa Reno6 Series in Italia, un’istallazione a cielo aperto che celebra la tecnologia come forma d’arte nella cornice della settimana del design milanese.

In occasione della Milano Design Week, OPPO presenta Bamboo () Ring: || “Weaving a Symphony of Lightness and Form”, un’installazione multisensoriale realizzata in collaborazione con il celebre architetto giapponese Kengo Kuma che sarà esposta fino al 19 settembre presso il Cortile dei Bagni dell’Università Statale di Milano.

Attraverso l’installazione, OPPO esplora le “Creative Connections” combinando architettura e musica, innovazione del design, tecnologia e user experience, per regalare alle persone un momento immersivo.  

L’opera rappresenta un'evoluzione del Bamboo Ring realizzato da OPPO e Kengo Kuma che ha debuttato all’edizione 2019 del London Design Festival, con cui l’azienda ha esplorato la relazione armoniosa tra l'uomo e la natura attraverso la visione di strutture leggere ma resistenti realizzate con bambù e fibra di carbonio. Quest'anno, questa rivisitazione esperienziale utilizza una tecnologia pionieristica che coinvolge tutti i sensi attraverso una serie di partiture orchestrali composte dalla violinista giapponese Midori Komachi con Musicity. 

La composizione è basata sul ciclo delle stagioni e si muove attraverso la struttura, incoraggiando il pubblico a camminare intorno all’opera e a farsi catturare dalla sua narrazione sonora. I paesaggi sonori che mutano integrano il suono del violino di Midori (costruito a Milano nel 1920 e migliorato con la stessa fibra di carbonio) da O Relax, l'applicazione digitale del benessere di OPPO che offre suoni della natura e della città per riposare la mente presi da luoghi di tutto il mondo, tra cui Reykjavik, Pechino e Tokyo.