Industry

PR: il network Eurocom Worldwide è in continua crescita

Il 2006 è stato il 5º anno consecutivo di crescita per Eurocom Worldwide, il network globale di PR presente in Italia con M&CM.

Eurocom Worldwide, il network globale di PR, ha registrato nel 2006 il quinto anno consecutivo di crescita, con il più alto numero di progetti e attività PR mai portato a termine dalle sue agenzie.

Con 29 agenzie in 60 paesi, Eurocom Worldwide è uno tra i network indipendenti di PR e comunicazione più grandi al mondo. In Italia è presente a Milano con M&CM, agenzia guidata da Roberto Signorelli e Matteo Teardo. M&CM, punto di riferimento per numerosi progetti a livello europeo, è specializzata nell’offrire ai clienti soluzioni flessibili, ad hoc, sia nella fase di pianificazione che in quella esecutiva dei progetti di comunicazione e marketing.

 Eurocom Worldwide, attraverso la sua rete di agenzie è capace di creare attività di comunicazione su scala internazionale per i suoi clienti. Nel corso del 2006, il network ha gestito oltre 100 tra progetti e singole iniziative attraverso le sue diverse agenzie. Anche il valore economico delle varie attività è aumentato rispetto all’anno precedente.

Le agenzie del network si distinguono sia per la profonda conoscenza dei mercati locali sia per la loro indipendenza e, grazie alla collaborazione con gli altri membri, riescono a soddisfare i bisogni del cliente beneficiando di un modello operativo flessibile ed efficiente.

“La vera sfida nello sviluppare e rendere operativo un network come Eurocom Worldwide è rendere più efficiente e affidabile la gestione delle campagne internazionali, a tutto vantaggio dei clienti delle nostre agenzie”, ha affermato Mads Christensen, Direttore del network. “Siamo estremamente soddisfatti che il 2006 abbia registrato una crescita per il quinto anno consecutivo e pensiamo che la realizzazione di più di 100 progetti o collaborazioni durante l’anno sia la vera prova di come il nostro network offra non solo parole ma azioni, grazie ad una struttura pronta, efficiente e dai costi contenuti”

"Eurocom ha una formula organizzativa molto snella e una presenza capillare in quasi tutte le nazioni. Grazie a queste caratteristiche, è in grado di assicurare ai suoi clienti internazionali il giusto equilibrio nel comunicare localmente i messaggi diffusi a livello globale, ottimizzando tutte le opportunità di comunicazione e visibilità sui media nelle diverse lingue", ha affermato Roberto Signorelli fondatore di M&CM.

La maggioranza delle agenzie Eurocom Worldwide sostiene il World Food Programme delle Nazioni Unite, supportandone le attività globali di fundraising.

Ogni anno, inoltre, le agenzie del network collaborano alla realizzazione di una IT Survey globale, con la quale vengono raccolte le opinioni e le previsioni di centinaia dirigenti di aziende IT sull’andamento dell’industria globale delle tecnologie. La prossima ricerca sarà pubblicata nel febbraio 2007.