Industry

Promoconvention, Mil e Isp entrano nella Consulta degli Eventi

Il Consiglio Direttivo di AssoComunicazione ha sancito a fine aprile l'ammissione delle tre agenzie di eventi, portando a 13 il numero delle associate.

Stefano_Coffa.JPGPromoconvention (Milano, www.promoconvention.it), M.I.L. Marketing Incentive Leisure (Milano, www.m-i-l.it) e Isp Communication (Torino, www.ispcommunication.it) sono entrate ufficialmente nella Consulta degli Eventi a fine aprile 2008.

Le tre agenzie, infatti, risultano soddisfare i 6 requisiti di ammissione sanciti dal Consiglio direttivo di AssoComunicazione per poter entrare a far della Consulta. Nello specifico, i criteri sono: un'attività di almeno 2 anni nel settore e un fatturato pari o superiore a 1,8 milioni di euro durante l’ultimo biennio di attività; almeno 5 collaboratori sotto contratto con collaborazioni continuative nell'organico; la gestione integrale dell’organizzazione dell’evento, che deve essere il core business della stessa agenzia e, infine, l'internalizzazione della funzione commerciale (contatto), creativa, produttiva e amministrativa.

Dunque, il numero degli associati è passato da 10 a 13. Le altre agenzie della Consulta, presieduta da Stefano Coffa (nella foto), sono: Alphaomega (Roma), Ambrosini & Associati (Milano), Come (Milano), Durat Prina Rossi & Associati (Milano), Fonema (Roma), Input Eventi e Comunicazione (Milano), It's Cool (Milano), K-Events (Roma), People and Partners (Milano) e Piano B (Milano).

Alice Dutto