Industry

Prosegue la partnership tra Total Italia e il team Kawasaki Puccetti Racing, con la livrea speciale anche nella Supersport

L’accordo si arricchisce quest’anno di una nuova iniziativa. Il team parteciperà ai due round italiani di Imola e Misano con la livrea speciale ELF, non solo sulla moto Superbike guidata da Xavi Forès, ma anche sulle Supersport, che saranno guidate da Lucas Mahias e da Phillip Ottl. Due week end interi, quindi, in cui la livrea storica ELF correrà in pista insieme al team Kawasaki Puccetti Racing.

In occasione della presentazione del team di Manuel Puccetti per la stagione di gare 2020 al Motor Bike Expo, Total Italia e il team Kawasaki Puccetti Racing hanno annunciato il rinnovo della loro partnership ultradecennale.  

L’accordo si arricchisce quest’anno di una nuova iniziativa che è stata svelata in anteprima nel corso della presentazione: quest’anno il team Kawasaki Puccetti Racing parteciperà ai due round italiani di Imola e Misano con la livrea speciale ELF non solo sulla moto Superbike guidata da Xavi Forès, ma anche sulle Supersport che saranno guidate da Lucas Mahias e da Phillip Ottl. Due week end interi, quindi, in cui la livrea storica ELF correrà in pista insieme al team Kawasaki Puccetti Racing.

Protagonista, ancora una volta, sarà infatti la livrea della Kawasaki ZX-10RR nata dalla collaborazione tra il Team Kawasaki Puccetti Racing e Total Italia per la celebrazione del cinquantenario del marchio ELF: una livrea simile a quella della moto usata negli anni 80’ da “Rocket Ron” Haslam, che – dopo il successo delle due scorse stagioni – quest’anno farà il suo esordio anche sulla Kawasaki ZX-6R nella Supersport.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato di Total Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere come la partnership con il Team Kawasaki Puccetti Racing cresca negli anni e si consolidi con sempre nuove iniziative, che sono per noi motivo di grande orgoglio. E’ per noi un onore avere una moto tutta ELF che ha dato tante emozioni e grandi risultati nella Superbike: per questo anno rilanciamo grazie alla presenza delle moto ELF anche nel  Supersport. Ad Imola e Misano ci aspettano due week end intensi ed entusiasmanti!”. 

Manuel Puccetti, Team Principal Kawasaki Puccetti Racing, ha aggiunto: “Ci attende un altro anno denso di impegni e di lavoro, ma che speriamo possa essere anche ricco di soddisfazioni. Il nostro obiettivo è quello di confermare la nostra costante crescita in tutti e due i campionati: in Supersport puntiamo decisamente al titolo e in Superbike possiamo contare su tutta l’esperienza e la voglia di vincere di Xavi Fores. Siamo lieti di poter confermare il sodalizio con Total Italia e di annunciare questa nuova iniziativa che vedrà la tutta la squadra vestire i colori storici ELF durante i week end delle tappe italiane di Superbike e Supersport. Nella Superbike ci ha portato fortuna e quindi abbiamo voluto estenderla anche alla Supersport!”.