UPDATE:
Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica ZenithOn air “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma Serviceplan
Industry

Prosegue e si amplia il rapporto tra la FIBIS e Studio Ghiretti

Studio Ghiretti e la Federazione Italiana Biliardo Sportivo (FIBIS) proseguono nella collaborazione inaugurata nel 2005.

Il primo anno di consulenza è stato caratterizzato da un preponderante impegno nel marketing, per il quale sono stati realizzati piani oltre che azioni di comunicazione integrata. Con il 2007, l’advisoring si estenderà anche all’ufficio stampa e le media relations al fine di valorizzare al meglio le potenzialità di un universo sportivo e valoriale che, dai tempi dei “5 birilli” all’affermazione dei “tutti doppi”, si è posto in modo sempre più magnetico nei confronti degli appassionati dello sport indoor.

“Siamo contenti di poter proseguire il nostro percorso di crescita accanto a Studio Ghiretti – commenta il presidente della FIBSI Andrea Mancino - perché siamo certi che da questa collaborazione possano rafforzarsi lo sviluppo della nostra comunicazione commerciale e della nostra comunicazione istituzionale”.

Studio Ghiretti, lo studio di consulenza in marketing e comunicazione in ambito sportivo, curerà quindi la comunicazione verso i media nazionali e locali. Verrà poi attuata una comunicazione ad hoc verso le testate di settore non sportivo al fine di individuare nuove opportunità di visibilità per la Federazione, per le sue attività e per i suoi giocatori più rappresentativi.