Industry

Pubblimarket2 nuovo partner per la comunicazione in Italia di Regionmarketing Carinthia

L'ente pubblico carinziano, si è affidato all'agenzia per lo sviluppo di un progetto quadriennale di comunicazione mirato a promuovere la Carinzia come regione nella quale investire e far crescere il proprio business. Si tratta di una progettualità integrata di comunicazione online e offline che promuove l’opportunità di vivere e lavorare in “una terra di imprenditori e imprenditrici felici” – questo il messaggio scelto per la campagna autunnale che mette in primo piano i volti e le storie degli imprenditori che hanno scelto di vivere e fare impresa nella regione.

Regionmarketing Carinthia, ente pubblico carinziano, si è affidato a Pubblimarket2 per lo sviluppo di un progetto quadriennale di comunicazione mirato a promuovere la Carinzia come regione nella quale investire e far crescere il proprio business.

Il target identificato sono aziende e start-up del Nord Italia, che in Carinzia possono trovare condizioni agevolate per sviluppare aree del proprio business oppure per lanciare da zero la propria idea d’impresa.

Si tratta di un progetto a 360 gradi che, partendo da un’attenta pianificazione strategica delle attività, sfrutterà i mezzi e i formati più idonei per comunicare i vantaggi del fare business in una regione i cui numeri parlano da sé: in Carinzia bastano due settimane per creare la propria società, i contributi per gli investimenti in R&D arrivano fino al 50%, la tassazione massima è del solo 25%... il tutto immersi tra le eccellenze nel campo della ricerca.

La scelta di affidarsi a Pubblimarket2 nasce dalla volontà di trovare un partner che potesse condividere una conoscenza del territorio della dell’Alpe Adria ma che allo stesso tempo avesse una vocazione internazionale, collezionata negli anni dall’agenzia con sede a Udine grazie a collaborazioni di rilievo come quelle con i brand The North Face, Adria Mobil, Elan Ski e molti altri.

Il percorso a fianco di Carinzia è appena iniziato ma siamo già entusiasti di questo incarico che ci dà la possibilità di poter mettere al servizio di un cliente così importante il nostro know-how. Lavoreremo in sinergia con Uppercut, agenzia austriaca capofila del progetto, e ai partner che si occupano della comunicazione in Germania e Slovenia, condividendo strategie e obiettivi da veicolare attraverso campagne stagionali.” – afferma Giacomo Miranda, CEO Pubblimarket2.

Il risultato della prima fase di collaborazione è una strategia integrata di comunicazione online e offline che promuove l’opportunità di vivere e lavorare in “una terra di imprenditori e imprenditrici felici” – questo il messaggio scelto per la campagna autunnale firmata Pubblimarket2 che mette in primo piano i volti e le storie degli imprenditori che hanno scelto di vivere e fare impresa in Carinzia.

I contenuti di campagna verranno veicolati attraverso alcune delle più autorevoli testate in ambito economico, sulle principali piattaforme social, Google e con la partecipazione ad eventi live dedicati al mondo dell’imprenditoria.

La content strategy segue un duplice obiettivo: aumentare la conoscenza della Carinzia come business location e aumentare i punti di contatto con il target. Per questo motivo Pubblimarket2 si è anche occupata di riprogettare la landing page dedicata al mercato italiano, primo hub d’informazione per il cliente, di cui seguirà tutti gli sviluppi. I main topic riguardano il settore tecnologico, la bioeconomia, l’industria del turismo, la ricerca e l’innovazione.

Tutte le attività di ufficio stampa, relazioni pubbliche e media advertising sono gestite direttamente da Pubblimarket2 attraverso la sua divisione specializzata Blu Wom.