Industry

Puma in collaborazione con lo studio Wonder Works dà vita a un'esperienza immersiva su Roblox basata sullo sport

Nasce Puma and The Land of Games, un luogo virtuale dove i fan possono connettersi, competere e indossare capi sportswear del brand attraverso un gameplay avvincente e che promuova sia l'ambizione, sia la creatività.

Puma presenta, in collaborazione con lo studio Wonder Works, un'esperienza vibrante e immersiva basata sullo sport su Roblox, la piattaforma online globale che connette milioni di persone attraverso esperienze condivise.

L'esperienza Puma and the Land of Games si avvale della nuova tecnologia Roblox Layered Clothing, grazie alla quale i giocatori possono personalizzare i propri personaggi con abiti realistici che si adattano a qualsiasi tipo di corpo dell'avatar e indossare Puma dalla testa ai piedi. Esplorando l'esperienza, i fan sbloccheranno nuove zone e ulteriori capi sportswear Puma.

Puma and the Land of Games offre alla community globale di Roblox la possibilità di far emergere l'atleta che è in loro attraverso mini giochi sportivi e attività training come il sollevamento pesi e la corsa su pista. Questa esperienza immersiva offre un'insight di cosa significhi firmare con il marchio Puma come atleta.

"Siamo entusiasti di portare un'esperienza sportiva coinvolgente e divertente alla comunità di Roblox", ha dichiarato Adam Petrick, Chief Brand Officer di Puma. "La nuova tecnologia Layered Clothing permette ai giocatori di esprimere la propria creatività e il proprio stile consentendo al nostro brand di creare maggiori sinergie tra il mondo fisico e quello digitale." 

I tre minigiochi che verranno lanciati sono Endless RunnerFootball Rush Dodgeball Showdown. In Endless Runner, i concorrenti faranno del loro meglio per evitare gli ostacoli e cercare di rimanere sulla pista prima che la "bestia" li raggiunga.

Nel gioco Football Rush i fan utilizzeranno diversi potenziamenti per cercare di segnare il maggior numero di gol possibili.

In Dodgeball Showdown, invece, i giocatori potranno mettere in mostra le loro abilità di schivata e lancio in una simulazione del classico gioco da parco giochi.

Con l'obiettivo di privilegiare il divertimento, "Puma and the Land of Games" si propone di offrire un gameplay avvincente che promuova sia l'ambizione sia la creatività.