Industry
Quattro nuovi clienti per Buisness Press
Dopo il periodo di chiusura estiva l’agenzia riapre gli uffici con numerose novità sul fronte new business: oltre all’acquisizione del budget per l’Agenzia per lo Sviluppo del Trentino attraverso una gara d’appalto che ha visto in competizione dieci agenzie di comunicazione, altre tre sono le società che hanno scelto Business Press durante le ultime settimane come partner per le attività di comunicazione e Pr.
Con le recenti acquisizioni Bp rafforza il suo posizionamento nella comunicazione Corporate e Technology, area di eccellenza fin dalla data di fondazione, nel 1990.
Dwi, società italiana specializzata nella consulenza, realizzazione e integrazione di sistemi informativi aziendali, a seguito dall’acquisizione da parte di Seat, riprende il dialogo con la stampa per supportare la crescita del gruppo sia in Italia che in Europa.
Dopo un periodo di sospensione delle attività di comunicazione torna infatti a comunicare con Business Press con un incarico sul fronte ufficio stampa della durata di 17 mesi.
A confermare il rafforzamento d’agenzia nel mercato dei servizi tecnologici per il mondo banking, Business Press gestirà anche le attività di ufficio stampa per conto di NetSolving, società del Gruppo Net attiva dal 1997 nel mercato bancario con un’offerta di prodotti che spazia dai sistemi di incasso e pagamento, fino alla monetica e alla sicurezza.
Primo obiettivo quello di lanciare una nuova soluzione per la migrazione delle carte di pagamento verso la tecnologia microcircuito.
Entrambi i clienti saranno coordinati da Elena Santoro (pr senior consultant), insieme al team di lavoro composto da Sara Argentina e Manuela Tuveri (pr professional).
Bp rafforza la presenza anche nel mercato della microelettronica con l’acquisizione di Accent, società di ingegneria specializzata nella progettazione di circuiti microelettronici per clienti nazionali e internazionali. Accent si rivolge prevalententemente alle aziende che hanno l’esigenza di innovare i propri prodotti attraverso l’alta tecnologia progettando sistemi elettronici miniaturizzati per svariati tipi di applicazioni.
Il piano di comunicazione a favore di Accent sarà seguito del team coordinato da Claudia Femora, pr senior consultant, con il supporto di Elena Rabaglio, senior pr professional.
BUISNESS PRESS
È un'agenzia di consulenti di comunicazione d’impresa al servizio di aziende e organizzazioni nei settori Consumer Brands, T.i.m.e. (Tlc, It, Multimedia, Elettronica), Servizi professionali, Servizi finanziari, Industria e Trasporti, Energia, Chimica e Ambiente, Scienze della vita, Turismo e Beni Culturali, Settore pubblico e No-profit. Con cinque Practice d’Agenzia (Corporate Pr – Technology Pr – Marketing Communications – Comunicazione online – Formazione).
Business Press è affiliata a Worldcom Public Relations Group, Assorel e Assolombarda.