Industry

Qubic Communications apre Qubic Press

L'agenzia di comunicazione di Parma inaugura una nuova divisione interna dedicata al servizio ufficio stampa.

Se è vero che tutto è comunicazione, diventa necessario attrezzarsi per farla bene.
Con tale spirito, Qubic Communications apre Qubic:Press, una nuova divisione interna dedicata al servizio di ufficio stampa e preposta a confezionare notizie a misura dei media per uomini, aziende e istituzioni.

“Comunicare significa oggi dare corso a un insieme coordinato di azioni finalizzate a entrare in contatto con differenti tipi di pubblico attraverso strumenti professionalizzati” - spiega Paolo Artoni, presidente e direttore creativo di Qubic Communications.
“Il nostro Ufficio Stampa nasce per garantire ai clienti la più ampia visibilità possibile sui media on e off line, grazie a un team di specialisti della notizia che seleziona accuratamente i centri e i mezzi di informazione d’interesse, veicolando sempre l’informazione giusta al destinatario giusto”.

Comunicati stampa accurati e ricchi di interesse, interviste, conferenze stampa, monografie, brochure sono alcuni degli strumenti attraverso i quali Qubic:Press svilupperà piani di comunicazione sistematici e duraturi, mirati al singolo giornalista e alla tipologia di media, capaci di produrre un’immagine buona e positiva delle aziende di cui sarà espressione.

Qubic:Press dialogherà con il variegato mondo della carta stampata, della radio e della televisione, riservando una particolare attenzione anche al più giovane dei media, Internet, per un’informazione immediata e in grado di raggiungere il più eterogeneo dei pubblici.

L’approccio nuovo di Qubic:Press è quello di lavorare in sinergia e in sintonia con il cliente, sfruttando nel contempo tutte le competenze interne dell’agenzia, per dare vita a strategie di comunicazione integrata e globale che utilizzano strumenti ulteriori di visibilità, come: la pubblicità, il marketing diretto, le sponsorizzazioni, le relazioni pubbliche, le promozioni, la comunicazione visiva e la comunicazione interna.

QUIBIC COMMUNICATIONS
Qubic Communications è un’agenzia di comunicazione che, attraverso una gamma completa di servizi integrati, costruisce l’immagine e l’identità di marche forti e durevoli per aziende, prodotti e servizi. 
Nata a Parma nel 1998 come new media agency, Qubic Communications oggi opera attraverso l’azione sinergica di quattro unità di servizio che, con competenze e specializzazioni diverse, sviluppano e potenziano il valore di una marca attraverso un approccio coordinato in grado di cogliere tutti gli stimoli e le opportunità del  mercato. Qubic:Brand, definisce e sviluppa l’immagine e l’identità di marca; Qubic:Key sviluppa strategie che amplificano la percezione della marca, anche attraverso servizi di ufficio stampa; Qubic:Adv rende nota la marca con comunicazioni pubblicitarie mirate, attraenti e persuasive; Qubic:Net sviluppa strategie di comunicazione on line.