UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Industry

Raffo annuncia l’accordo come Naming Partner di Parco Gondar

L’ironico brand di birra pugliese e la più grande area eventi del Sud Italia, dedicata a spettacoli e intrattenimento, daranno vita a una nuova concezione di vivere l’estate. A partire dal 2 giugno, Raffo Parco Gondar darà il via a un’estate ricca di musica ed emozioni dal sapore “Decisamente Pugliese”.

Raffo, dal 1919 la birra di Taranto, la città dei due mari, affonda le sue radici in Puglia e celebra la capacità, tipicamente pugliese, di affrontare la vita con spirito positivo.

Il brand ha da poco allargato i propri orizzonti con l’ampliamento distributivo di Raffo Ricetta Originale su territorio nazionale, l’introduzione di Raffo Lavorazione Grezza e il lancio del suo spot tv “Decisamente Pugliese”. Raffo vuole portare in tutta Italia lo spirito tipico della sua terra riconosciuta per ironia, positività e sincerità,  che raccontano una regione solare ed  accogliente.

Con questa visione, Raffo rafforza il legame con il territorio e porta in vita ancor di più il suo posizionamento: per la stagione estiva 2024 e per le successive due stagioni, infatti, il brand ha scelto di affiancare Parco Gondar in qualità di Naming Partner dell’area eventi pugliese più grande del Sud Italia. A partire dal 2 giugno fino a settembre inoltrato, il grande spazio dedicato a spettacoli e intrattenimento prenderà il nome di Raffo Parco Gondar, promettendo un'estate ricca di emozioni, musica e divertimento.

Situato nel cuore di Gallipoli, Parco Gondar è una realtà innovativa: non una semplice location ma un vero e proprio villaggio con uno spirito internazionale in cui far convivere la musica con ogni altra forma d’intrattenimento. E’ una vera e propria cittadella della cultura, diventata l'epicentro della socialità pugliese che ogni anno ospita eventi di rilevanza nazionale e internazionale dedicati alla musica, all'intrattenimento e allo sport. Un’area di circa 50.000 mq che offre una vasta gamma di strutture e attività per soddisfare ogni gusto e interesse. Tra le sue attrazioni presenta infatti un'arena per grandi eventi e sei palchi per discoteche, live e djset, un teatro, zone dedicate allo street food, area relax, tattoo, barbershop, makeup e piercing, campi sportivi, aree ricreative e ampi spazi verdi per il relax e il divertimento all'aria aperta. E non solo. Una postazione di Radio 105 per due ore di trasmissione in diretta dalla location, allieterà il pubblico per un’estate ricca di emozioni.

“Raffo celebra la capacità, tipicamente pugliese, di affrontare la vita con spirito positivo e determinato. Ed è con questo stesso spirito che siamo felici di annunciare la partnership con Parco Gondar per l’estate 2024, proprio in un momento di forte esposizione del brand su territorio nazionale” dichiara Viviana Manera, Direttrice Marketing Birra Peroni. “La strategia di comunicazione pensata per Raffo vede la presenza del brand nei principali eventi locali e in tutte quelle attività, di grande valore, che continuano a raccontare la Puglia, regione che soprattutto durante le vacanze estive raccoglie persone da tutta Italia. Crediamo che Raffo Parco Gondar sia l’occasione giusta per far vivere il brand a tutte queste persone, condividendo il tipico spirito pugliese che ci contraddistingue tra musica e divertimento, sempre in modo ironico e divertente”.

Quella del 2024 sarà per Raffo Parco Gondar un’imperdibile stagione, che avrà come protagonisti gli artisti più importanti delle scene pop cantautorale, urban – rap ed elettronica. Il grande pop Annalisa, Gazzelle, Achille Lauro, Ariete, Irama, Mahmood, Tropico e Willie Peyote; tutto il meglio della scena trap – hip hop e urban con Salmo, Noyz, Geolier, Gemitaiz, Capo Plaza, Manuel Turizo, Chimbala, Grupo Extra, solo per citarne alcuni; l’elettronica con Carl Cox, Charlotte De Witte, Luca Agnelli, Enrico Sangiuliano, Gabry Ponte, Nic Fanciulli, Ralf, Kobosil e tanti altri.

Raffo si inserirà in questo contesto ricco di musica, arte e cultura e che lo vedrà protagonista nelle aree d’intrattenimento, oltre che su tutti i canali online e digitali della manifestazione.

Raffo nasce a Taranto nel 1919, fondata dall’imprenditore Vitantonio Raffo. Nel 1961 la sua storia si incrocia con quella di Birra Peroni, che ha da sempre supportato la forza del brand nella sua terra nativa, rispettandone la tradizione e mantenendo la ricetta originale.

Il simbolo ufficiale della città, il Taras, eroe mitologico in sella ad un delfino che si narra abbia fondato Taranto, è presente nell’etichetta di ogni Raffo e da oggi ridisegnato in modo più distintivo e moderno. Raffo, la birra dei due mari dal 1919, è da sempre legata alle sue origini, sottolineandole ora ancor di più grazie a un look contemporaneo e premium.

Raffo vuole portare in tutta Italia l’atteggiamento positivo e determinato nei confronti della vita tipico dei Pugliesi, incoraggiando i suoi consumatori ad essere ugualmente determinati e solari, perché la Puglia è più di una regione: è uno stato d’animo.

Uno stato d’animo ironico, auto-ironico, positivo, sincero e socievole. Ciò che è “Decisamente Pugliese” sa sempre metterti di buon umore, come la birra Raffo, che è il modo più fresco e gustoso di diffondere questi sentimenti, sorso dopo sorso.

Nel 2024 Birra Peroni ha deciso di puntare ulteriormente su questo love brand locale, portandolo nelle case di tutti gli italiani e introducendo una grande novità, Raffo Lavorazione Grezza, una birra che racchiude in sé tutto lo spirito positivo e la tenacia della sua terra, la Puglia.