Industry
In Campania ripartono matrimoni e congressi. L'ordinanza di De Luca dà il via libera all'organizzazione di eventi
Ripartono anche in Campania matrimoni e congressi. Ed è la terza Regione italiana, insieme a Sicilia (leggi news) e Emilia Romagna (leggi news) ad autorizzare l’organizzazione di eventi di aggregazione.
Dall'8 giugno è entrata in vigore la seconda parte dell’ordinanza n. 55 del 5 giugno 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che completa la ripresa delle attività sociali anche con gli eventi privati che segnano un forte balzo verso il ritorno alla normalità.
L’ordinanza di De Luca decreta che “A decorrere dall’8 Giugno e fino al 31 luglio 2020, è consentita la ripresa delle seguenti attività:
a) feste di matrimonio e altre cerimonie, nella stretta osservanza del Protocollo allegato sub E al presente provvedimento;
b) organizzazione di meeting e congressi, nella stretta osservanza del Protocollo allegato sub F al presente provvedimento".
Fino al 31 luglio sono autorizzate anche: guide turistiche e rifugi montani; aree da gioco per bambini e ludoteche e servizi per l’infanzia e l’adolescenza (compresi campi estivi e oratori); cinema all’aperto, drive in e spettacoli all’aperto; attivazione di corsi di lingue, di laboratori di formazione e altre attività formative o ricreative presso i circoli culturali e ricreativi, nel rispetto del protocollo. Possibile l’attivazione delle piscine condominiali (vale il Protocollo già vigente per le piscine pubbliche ed aperte al pubblico).
LEGGI L'ORDINANZA IN ALLEGATO