Industry
Il Club degli Eventi fa sentire la sua voce anche su Stil’è – L’arte di vivere il Bello, rivista del Sole 24Ore
Continua il lavoro del Club degli Eventi e della Live Communication per diffondere la cultura di una industry 'frammentata e terribilmente penalizzata', che durante gli anni della pandemia ha registrato una perdita di valore del 71%. A raccontarlo il presidente Salvatore Sagone sulle pagine della rivista Stil’è – L’arte di vivere il Bello, in edicola da lunedì 17 aprile in accoppiata con Il Sole 24Ore.
“Tenendo come riferimento i dati dell’Oxford Economics, che stimavano il fatturato annuo dell’event industry italiana a 65,5 miliardi di euro, i nostri studi hanno calcolato durante gli anni della pandemia una perdita di valore del 71% - spiega Salvatore Sagone - Ognuno ha sperimentato sulla propria pelle che i numeri contano, soprattutto quando non ci sono più. Il nostro network ha intensificato la sua attività interassociativa in favore di un comparto frammentato e terribilmente penalizzato: riunire intorno a un tavolo le principali voci della filiera sotto il movimento #ItaliaLive ci ha permesso di spiegare compiutamente il nostro peso e valore”.
Gli investimenti corporate e aziendali crescono del 39% (fonte Monitor AstraRicerche 2022): “Il sentiment è positivo, ma occorre valorizzare il mezzo evento nella sua componente fisica, integrandolo dove possibile all’opzione digitale per una maggiore sostenibilità” conclude Sagone.