Industry
Rossoevolution, una nuova brand identity per comunicare la messa a punto di una nuova visione strategica
Rossoevolution, presenta la sua nuova Brand Identity, che segna un cambiamento radicale e riflette la sua crescita e la sua attualità.
Una componente fondamentale di questa nuova identità è l'introduzione ufficiale del nickname REV, un’abbreviazione nata quasi spontaneamente all’interno e all’esterno dell’Azienda, che è stata accolta con piacere e convinzione. REV è immediato, facile da ricordare, incisivo, moderno. REV è Rossoevolution, è Revolution, è Rosso Eventi… e potenzialmente tanto altro.
Il nuovo logo REV è progettato per colpire ed essere facilmente riconoscibile. La “R”, ridisegnata con due forme geometriche pure, è caratterizzata da un DOT che funge da elemento grafico versatile. Il design, essenziale e contemporaneo, assicura una leggibilità ottimale sui media digitali. Il rosso, da sempre simbolo della nostra passione ed energia, è stato aggiornato a una tonalità luminosa e vivace, combinata con il nero per un contrasto elegante.
Il restyling comprende l’intera Corporate Identity, per garantire coerenza su tutti i nostri canali, dal sito web ai social media. Il sito REV si apre come un sipario digitale su una panoramica del nostro lavoro, con numerosi esempi dei migliori progetti della società. Non è solo una vetrina per futuri clienti ma anche un luogo per entrare in contatto con nuovi talenti con cui crescere insieme. "Trasformiamo le idee in emozioni e le emozioni in esperienze. REV rappresenta la nostra risposta alla crescente richiesta di soluzioni personalizzate e di alta qualità nel settore MICE - ha dichiarato Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution - Siamo fieri ed entusiasti del percorso compiuto finora e di quello che ci attende in futuro. La nostra crescita, che ci garantisce stabilità e solidità, è frutto della passione per quello che facciamo. Continuate a seguirci, ve lo dimostreremo".