Industry

Sabic sceglie Hill & Knowlton

L'agenzia di relazioni pubbliche gestirà le attività di ufficio stampa del gruppo petrolchimico.

Hill & Knowlton, agenzia di relazioni pubbliche che fa parte di WPP, con sedi a Milano e Roma, gestirà i rapporti con la stampa di Sabic, una delle più importanti aziende petrolchimiche del mondo.

Quartier generale a  Rijadh in Arabia Saudita e sede centrale europea in Olanda, Sabic è uno dei leader mondiali nella produzione di polietilene, polipropilene, glicoli, metanolo, Mtbe e fertilizzanti. È, inoltre, il quarto produttore al mondo di poliolefine.

In Europa, il Gruppo opera con due siti petrolchimici, situati a Geleen, in Olanda, ed a Gelsenkirchen, in Germania. All’attività dei siti produttivi si affianca un network europeo di uffici commerciali e centri logistici destinati a servire i clienti di tutto il mondo.

In Italia, secondo paese in Europa dopo la Germania, con una crescita del + 15% nel periodo 2003-2006, il Gruppo è presente con Sabic Italia, che ha sede a Milano ed è guidata dal managing director Annibale de Lorenzo.

La nuova attività di comunicazione che arricchisce di una prestigiosa firma internazionale il portafoglio Clienti di Hill & Knowlton, si inserisce nelle nuove strategie di Sabic Europe che gestirà con una struttura specifica i grandi clienti internazionali ma che ha ulteriormente potenziato le strutture dei singoli Paesi per essere ancora più vicina alle esigenze del mercato locale.

Attraverso il rapporto sistematico e professionale con gli organi di informazione e la diffusione di notizie riguardanti attività corporate, prodotti e nuove applicazioni, Hill & Knowlton aiuterà Sabic Italia ad aumentare la propria visibilità ed a consolidare il ruolo di partner strategico per tutte le aziende che operano nel settore della chimica e in molteplici mercati “end user” che vanno dal packaging, all’elettronica, all’industria automobilistica, alle costruzioni.