Industry

Sadler e Fiera Milano insieme per i businessmen

In occasione del Salone del Mobile si inaugura il ristorante ‘Sadler in Fiera’ nel quartiere espositivo milanese: piatti ricercati in formula quick per soddisfare i palati più raffinati.

 

La ristorazione di Fiera Milano si arricchisce di un brand prestigioso. In occasione del Salone del Mobile 2007 ha infatti aperto i battenti nel quartiere espotivo di Rho il ristorante "Sadler in Fiera". Le creazioni di Claudio Sadler, nome celeberrimo dell’alta cucina e mostro sacro del banqueting di alto livello, trasformeranno così la pausa pranzo dei businessmen in visita in Fiera in un’esperienza dei sensi.

Si tratta di un ristorante dall’arredo raffinato, curato dall’architetto Nerina Seligardi, in uno spazio molto suggestivo con vista sulla vela di vetro e acciaio, simbolo del nuovo quartiere fieristico milanese. Il ristorante, che ha in tutto 160 coperti, è suddiviso in due parti, differenti per tipologia di offerta e per ambientazione: L’area ‘Chic’n Quick’ offre un pranzo ricercato a chi non ha molto tempo ma non vuole rinunciare a fare della propria pausa un momento della giornata difficile da dimenticare; servizio rapido e piatti originali e gustosi, come nella tradizione Sadler. La seconda area, ‘Sadler in Fiera’, è invece un vero e proprio ristorante, luogo ideale per una pausa in relax o, magari per concludere un importante affare, grazie ai separè mobili che permettono di creare piccoli privée per gli ospiti più importanti.

“Quando Fiera Food System mi ha contattato per offrirmi uno spazio nel nuovo quartiere fieramilano ho accettato senza esitazione – dichiara Claudio Sadler, chef e ristoratore italiano di fama internazionale - . Gestisco due ristoranti a Milano, nella zona dei navigli ed uno a Tokyo e non potevo farmi scappare l’opportunità di avvicinare un pubblico vastissimo e cosmopolita come quello della fiera. Aprire un ristorante in fiera è come avere un punto ristoro nelle più importanti capitali europee, un’occasione per affermare ancor di più il Brand Sadler. E i primi giorni del ristorante mi hanno dato ragione: la richiesta è stata addirittura più alta del previsto e non abbiamo potuto soddisfare tutti".

‘Con il Ristorante Sadler in Fiera, abbiamo ampliato ancor più la nostra già variegata offerta – dichiara Giulio Gallera, Presidente di Fiera Food System, società che gestisce la ristorazione di Fiera Milano - . Quattro sono i concept che seguiamo nel gestire la nostra società di ristorazione: qualità del servizio e del prodotto, efficienza, flessibilità e competitività del prezzo. Aprire Il Ristorante Sadler in Fiera significa mettere in vetrina un’eccellenza italiana. Ed i visitatori di Fiera Milano che amano la cucina italiana contemporanea ed il buon vino, hanno apprezzato molto la nuova proposta. Lo abbiamo testato in questi giorni del Salone del Mobile".

Il nuovo quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho è una vera e propria città nella città, dove transitano ogni anno 30mila aziende espositrici e 4milioni e mezzo di vistatori e Fiera Food System ha il compito di nutrire questa città, con i suoi 84 punti fissi di distribuzione (self service, bar e ristoranti) e la realizzazione su richiesta di cene di gala, buffet, cocktail e aperitivi, anche ai singoli stand. Fiera Food System ha una capacità massima di 30mila pasti all’ora nei momenti di picco. La clientela è variegata. Per questo anche l’offerta è diversificata, così da soddisfare tutti i target: i punti ristoro del quartiere offrono un pasto sostanzioso per chi fa lavori pesanti, come la realizzazione e lo smontaggio degli stand;  oppure piatti veloci e gustosi con la formula self service per i visitatori che hanno poco tempo. Ma anche un pasto raffinato a ristoranti come Sadler in Fiera o La Banque o un pranzo servito al tavolo nella elegante Club House del Centro Servizi. E poiché anche nell’alimentazione fuori casa i gusti si stanno globalizzando, e comunque molti visitatori provengono da Paesi con tradizioni alimentari diverse dalle nostre, proponiamo anche piatti “alternativi”, dal  kebab al sushi.