Industry

Safilo Group si affida a Prodea Group per il suo primo evento digitale globale che ha coinvolto 6000 partecipanti

Andato in onda il 18 Gennaio 2021, il format virtuale 'Be Safilo go digital' ha racchiuso in sé i punti cardine su cui la società veneta quotata in borsa si è focalizzata per superare il 2020 e uscirne vincente.

Safilo Group, uno dei principali attori nel settore dell’occhialeria a livello globale, affida a Prodea Group la progettazione e la messa in onda del suo primo evento digitale globale, andato in onda il 18 Gennaio 2021 con la partecipazione di 6.000 persone connesse da tutto il mondo.

Il 2020 è stato un anno difficile per tutti, una vera e propria tempesta, così lo definisce Angelo Trocchia, CEO di Safilo Group, che ha voluto parlare a tutti gli impiegati e colleghi della sede centrale di Padova, delle filiali, degli uffici e dei centri di produzione, distribuiti ai quattro angoli del globo.

Prodea ha proposto al cliente per questo importante momento un claim capace di racchiudere in sé i punti cardine su cui la società veneta quotata in borsa si è focalizzata per superare il 2020 e uscirne vincente.

Be Safilo Go Digital rappresenta infatti l’importanza delle proprie radici e il rispetto per il proprio passato, aspetti fondamentali, trattandosi del player che ha fatto la storia del settore dell’occhialeria, insieme alla capacità di guardare al futuro, non restare fermi, adattarsi ai cambiamenti, aprirsi a un processo di digitalizzazione e investire nel marketing digitale per continuare a crescere cogliendo le opportunità offerte dalla rete e dai social network.

Prodea ha inoltre realizzato i video di presentazione dei tre founder dei brand statunitensi di proprietà del gruppo Safilo: Blenders, Privè Revaux e Smith, rispettivamente a San Diego, Miami e Portland, dando loro la possibilità di presentarsi e far conoscere la storia e i prodotti del proprio brand ai colleghi worldwide.

Un altro pillar della società veneta consiste nell’attenzione riposta nei propri dipendenti, con la volontà di far percepire a tutti un forte senso di appartenenza al gruppo , a prescindere da dove si trovino e di quale sia la loro carica per far sì che si sentano connessi, anche se lontani, e siano fieri di far parte di Safilo.

Nel corso dell’evento questo pillar è stato rappresentato simbolicamente attraverso la realizzazione di un mosaico con le foto di tutti i dipendenti, con la possibilità di scaricarlo e tenerlo come ricordo dell’evento, attraverso le parole del CEO e gli obiettivi da raggiungere  tutti insieme, per fare la differenza e vincere le sfide future.