Industry

SaluTO 2022 torna a ottobre a Torino e lancia “SaluTO ON AIR”, la serie video e podcast sulle fake news medico-scientifiche

L'iniziativa si aggiunge alla classica due giorni, che nell'edizione 2022 sarà a Torino, a ottobre. Il tema sul tappeto: “Salute, Ambiente, DNA: riprendiamoci la vita”

SaluTO – TORINO. Medicina e Benessere (www.saluto.net) torna con una quarta edizione, l’8 e 9 ottobre presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale, nel capoluogo torinese. 

Un evento dedicato ai temi della salute e aperto a tutti. Sul tappeto il tema “Salute, Ambiente, DNA: riprendiamoci la vita” che sarà declinato attraverso due lecture e dodici talk sui principali ambiti medici, dalla chirurgia alla genetica, passando attraverso i focus su depressione, diabete, psoriasi, tiroide e altro ancora.

A sostegno della mission divulgativa, SaluTO 2022 lancia “SaluTO ON AIR”, la prima serie video e podcast sulle fake news. Obiettivo: sfatare le false notizie in ciascuno degli ambiti in cui si sviluppa il programma di SaluTO 2022. Ne saranno protagonisti i professori dell’Università degli Studi di Torino con il compito di sfatare le principali fake news in ambito medico-scientifico.

Ospite e protagonista della prima puntata, già online su YouTube, Antonio Amoroso (nella foto), Professore di Genetica Medica presso l’Università degli Studi di Torino.