Industry

“San Carlo Effect”. Con A-Tono e Guglielmo Scilla aka Willwoosh le patatine leggono il pensiero

La nuova campagna social del brand, grazie a un lettore di onde cerebrali, ci mostra quello che succede nella mente dell’influencer quando incontra i suoi prodotti preferiti. Il dispositivo converte i dati numerici rilevati dai sensori in coordinate, punti, linee e colori che rappresentassero la sua attività cerebrale.

San Carlo è il brand di patatine più amato e fa provare ai suoi appassionati sensazioni, emozioni che questi spesso non riescono a spiegare con le parole.

A volte basta guardare i prodotti o i loro pack, sentire il suono che anticipa la loro croccantezza ed infine, gustarli, per provocare reazioni inaspettate e (a volte) inspiegabili nel nostro cervello.

Ma stavolta la tecnologia ci aiuta a spiegarle: grazie a un dispositivo wearable, è stato possibile per A-Tono Agency convertire i dati numerici rilevati dai sensori posizionati sui lobi temporali di Willwoosh in coordinate, punti, linee e colori che rappresentassero la sua attività cerebrale.

Una rappresentazione in linea con il carattere del brand, resa possibile da un’applicazione realizzata ad hoc per tradurre ogni stimolo in figure sempre diverse.

Ogniqualvolta Willwoosh vedeva, sentiva o assaggiava uno dei prodotti San Carlo, le sue sensazioni “esplodevano” sullo schermo.

Questo esperimento ha dato vita a tre reel in pubblicazione sui canali San Carlo e lanciati da Willwoosh attraverso le sue storie.

In un mondo sempre più permeato di tecnologia abbiamo dato vita a un “racconto aumentato” delle caratteristiche dei prodotti – dichiara Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono – attraverso un linguaggio innovativo coerente con quello di Willwoosh, rilevante per i suoi follower e il pubblico più giovane di San Carlo”.

 

Credits:

Sergio Müller – Creative and planning director

Costanza Thun Hohenstein – Head of Digital Engagement Strategy 

Maurizio Elli – Account director

Francesca Bardile – Account Manager

Lorenzo Toso – Software Engineer

Ludovica Di Biasi – Copy supervisor

Giuseppe Ferraro – Art director

Giovanna Ciancio – Art director

Helena Di Pompeo – Copywriter

Giulia Granata – Copywriter

Andrea Bassan / Baxstudio – Regia

Riccardo Zini / Baxstudio - Editing