Industry

Singapore Tourism Board e Airbnb Experience avviano una partnership per sostenere la ripresa del turismo internazionale

Le due parti hanno firmato un memorandum d’intesa basato sull’importanza di restare in contatto con i futuri viaggiatori e sullo sviluppo delle esperienze virtuali come segmento chiave per l'industria globale dei viaggi e dell'ospitalità, settori tra i più colpiti dalla pandemia da Covid-19.

Airbnb Experience apre una finestra sull’oriente scegliendo di promuovere esperienze di viaggio virtuali a Singapore, in collaborazione con l’Ente del Turismo della Città-stato asiatica. La partnership quindi permette a Singapore di continuare ad offrire esperienze turistiche di qualità al pubblico globale nel nuovo clima turistico internazionale.

Una nuova pagina "Virtual Trips" a Singapore è presente sulla piattaforma Airbnb Experience per mostrare al pubblico di tutto il mondo una collezione di esperienze iconiche possibili nella Città del Leone. Si tratta altresì di un invito rivolto agli operatori del settore turistico di Singapore a orientarsi verso modelli di business ibridi sempre più innovativi.
 
Le due parti hanno firmato un memorandum d’intesa basato sull’importanza di restare in contatto con i futuri viaggiatori e sullo sviluppo delle esperienze virtuali come segmento chiave per l'industria globale dei viaggi e dell'ospitalità, settori tra i più colpiti dalla pandemia da Covid-19. Attraverso questa intesa, le due parti mostrano al pubblico la vasta gamma di esperienze online per scoprire le attrazioni più belle di questa destinazione iconica, a cavallo tra tradizione e modernità e creare così un legame con i viaggiatori di domani.
 
La pagina Viaggi Virtuali a Singapore sulla piattaforma Airbnb Experience fornisce anche contenuti interessanti sulla destinazione offrendo ai viaggiatori internazionali l'opportunità di esplorare e conoscere gli angoli più suggestivi di Singapore.

Tra le esperienze che è possibile già prenotare spicca un tour a tema sostenibilità presso la spettacolare Cloud Forest di Gardens by the Bay, con la partecipazione del vice-direttore della struttura Chad Davis per un close-up su questo angolo di foresta pluviale tra Begonie e Rododendri minacciate dal cambiamento climatico; inoltre è possibile compiere un viaggio virtuale nell’artigianato locale per conoscere i segreti del museo più piccolo di Singapore alla scoperta della cultura Peranakan; o ancora un tour guidato della Silicon Valley made in Singapore, ovvero un’area a nord della Città del Leone, patria di molte start-up per conoscere le ultime innovazioni in un luogo dove nascono le idee; e infine una visita alla Singapore del passato tra palazzi e architetture storiche dal centro della città fino agli angoli più remoti per vedere da vicino un lato unico e sorprendente di Singapore. In qualità di host, Chad Davis sostiene che "si tratta di un modo nuovo ed entusiasmante per Gardens by the Bay di continuare a sorprendere il pubblico, permettendoci di entrare in contatto con viaggiatori da tutto il mondo".
 
Nei prossimi mesi entrambe le parti collaboreranno con i partner dell'industria turistica locale per realizzare nuove categorie di esperienze che comprenderanno la ristorazione, la natura, il benessere e l’arte per offrire continuamente esperienze differenziate e sempre nuove ai viaggiatori. La partnership aiuterà così gli imprenditori locali a sfruttare i vantaggi economici dei viaggi basati sull'esperienza, fornendo loro l'opportunità di condividere le loro passioni e i loro interessi, mettendoli in contatto con i viaggiatori interessati a Singapore.
 
Secondo Keith Tan, Amministratore Delegato di Singapore Tourism Board: "La partnership di STB con Airbnb Experiences arriva nel momento giusto. Vogliamo concentrarci sul rafforzamento del brand Singapore nella mente del pubblico di tutto il mondo e garantire che la nostra destinazione rimanga in cima alla wishlist dei viaggiatori. Questa partnership darà anche agli host di Singapore una piattaforma leader mondiale per raggiungere i viaggiatori nel mondo, aiutandoli a innovare e a esplorare nuovi orizzonti  e modelli di business. Siamo entusiasti di lavorare con Airbnb, e non vediamo l'ora di fare un nuovo passo avanti insieme".
 
Tra le altre esperienze che raccontano i luoghi e la cultura di Singapore, presenti su Airbnb Exprience, spiccano altresì attività virtuali per scoprire Singapore attraverso i film, scoprire i segreti della crema Kaya di Singapore, preparare un cocktail impeccabile e scoprire come utilizzare sapientemente il curry indiano.