UPDATE:
Si è conclusa la prima edizione del Festival of the sun, l'evento curato da Rick Rubin con Ray-Ban, Enel e HeavensakeSerravalle Designer Outlet sceglie Jungle per la 1a edizione di “The District of Joy”, rassegna artistica e culturale dedicata alle tematiche dell’universo LGBTQIA+, in programma a MilanoAlfasigma sceglie Armando Testa, dopo gara, per la comunicazione 2024 di Cistiflux. Initiative gestisce un planning multichannelInternet advertising: in Italia vale 5,4 mld di euro nel 2024 (+10% sul 2023). Traina gli investimenti il formato Video che supererà i 2 mld di euro (+ 14%)Out of Home: il primo quadrimestre 2024 chiude con segno positivo, + 12,2%, rispetto a un mercato che cresce del 4,8%. Volano gli investimenti sugli impianti digitali : +36,5%Al via a Milano la 2a edizione di Milano Urban Dance Festival. Trasformerà il Municipio 7 in una scuola di danza a cielo aperto con oltre 30 eventi gratuitiOgilvy Italia firma la nuova campagna Sanbittèr "Lasciati Ispirare" dedicata alle Ispirazioni Regionali. Di OpenMind la pianificazioneCon Event’s Way al via a Bibione Insalatissime Rio Mare Vertical Summer Tour 2024, l’evento itinerante che arriva nelle spiagge italiane con un Maxi Village e tante attività da svolgere proprio on the beachBollè Safety affida la comunicazione a Theoria. L'obiettivo è rafforzare la brand awareness sul mercato italianoLancel lancia una nuova linea di valige con la prima campagna adv con IA generativa di Pencil di The Brandtech Group
Industry

Smartbox si affida a Connexia

La società, attiva nel settore del gift experience, ha deciso di comunicare con l'agenzia milanese per aumentare la notorietà dei suoi prodotti e per il lancio di due nuovi cofanetti, supportando la loro distribuzione attraverso canali non-tradizionali.

Connexia2.JPGDa luglio Smartbox, azienda attiva nel settore del gift experience, entra nel portfolio clienti di Connexia, agenzia multicanale specializzata in Pr, web e creatività.

Nel mercato italiano, da ottobre 2007, Smartbox (www.smartbox.com/it) regala ai propri clienti la libertà di scegliere fra oltre 600 attività sportive, soggiorni e trattamenti benessere declinati in sette cofanetti tematici pronti da regalare: ‘Pausa Avventura’, ‘Adrenalina’, ‘Spa e Benessere’, ‘Insolito Fuoriporta’, ‘Dimore di Charme’, ‘Soggiorno Gustoso’ e ‘Atmosfere d’Incanto’. Chi riceve il cofanetto sceglie, dalla guida contenuta nella Smartbox, l’attività o il soggiorno e prenota direttamente presso la struttura, pagando in loco con l’assegno regalo.

“I cofanetti Smartbox sono idee regalo originali per vivere esperienze uniche come guidare una monoposto in un circuito, immergersi con gli squali, volare in parapendio, o più semplicemente concedersi una pausa benessere, riscoprire i sapori genuini della buona tavola e della gastronomia a prezzi altamente competitivi - dichiara Paola Pianciola, country manager Italia di Smartbox -. Con la collaborazione di Connexia vogliamo dare un forte impulso alla notorietà di questi prodotti che a otto mesi dal lancio in Italia ci hanno dato risultati molto positivi. Connexia ci supporterà anche per il lancio di due nuovi cofanetti tematici previsto per metà settembre e nella comunicazione relativa allo sviluppo dei canali di vendita che già spaziano dai pdv tradizionali, alle agenzie di viaggi, al web”.

“Siamo orgogliosi del nuovo incarico ed entusiasti del prodotto - dichiara Paolo d’Ammassa (nella foto), amministratore delegato di Connexia - e per noi il coinvolgimento con il prodotto, il brand e il suo territorio è la base per comunicare in maniera credibile. La trasversalità dei settori in cui Connexia da anni opera con successo - dal turismo, alla moda, al lifestyle, allo sport - si sposa perfettamente con l’eterogeneità dei cofanetti Smartbox e pone le basi per un attività di Pr incisiva ed efficace nei confronti di stampa e pubblico”.