Industry

Kore Events e Soluzione Group danno vita ad un'alleanza strategica nel settore della comunicazione integrata d'impresa

Siglato un accordo tra le due società finalizzato a offrire un mix di consulenze e servizi ad alto contenuto innovativo. Contaminazione, relazione e nuove aree di business sono gli asset di questa operazione.

Soluzione Group, storica agenzia di comunicazione, e Kore Events, attiva da dieci anni nella Live Communication, hanno siglato un accordo di Alleanza Strategica volto a sviluppare sinergie nel mercato della Comunicazione d'Impresa per accrescere i propri orizzonti di business e offrire ai clienti di entrambe le società un range di consulenze e servizi molto ampio.

Pur mantenendo la propria autonomia amministrativa, le due società, che impegnano complessivamente oltre 35 addetti per un fatturato aggregato di circa 3 milioni di euro nel 2020, opereranno in sinergia su diversi fronti della Comunicazione: Branding, Advertising, Relazioni Pubbliche, Web e Social Media Marketing, Eventi live e digitali.

La partnership è frutto della reciproca stima e di un lungo periodo di collaborazione avviata da tempo, durante il quale entrambe le agenzie hanno potuto esprimere, ognuna nei propri ambiti, professionalità, competenza ed esperienza, al servizio delle imprese, e si basa su tre principi fondamentali: CONTAMINAZIONE, RELAZIONE, NUOVE AREE DI BUSINESS.

Il termine “contaminazione” sottintende la volontà di condividere abilità e know how mettendo a disposizione le singole expertise per progetti dove siano previsti interventi e strategie diversificate, tutte espresse in perfetta coerenza e funzionalità agli obiettivi. La “relazione”, che esprime uno dei valori fondanti di questa sinergia, rappresenta l’impegno comune nel proporsi verso l'esterno, verso i media, verso le istituzioni, al fine di far portare al mercato il valore aggiunto dell'Alleanza Strategica, anche attraverso azioni di comunicazione o eventi promozionali. Lo sviluppo di “nuove aree di business” descrive un preciso orientamento all’innovazione, qui inteso nella possibilità di creare vere e proprie società terze rispetto alle due agenzie e aprendosi a soci operativi o finanziatori.

Secondo Fabrizio Senici (in foto), presidente di Soluzione Group: "Questa alleanza porterà ad uno sviluppo delle società che affrontano insieme un mercato sempre più dinamico e competitivo". Francesca Tocchella (in foto), socia fondatrice di Kore, invece sottolinea come: "L'insieme di forze complementari offriranno al mercato una visione d'insieme atta a una gestione più efficiente ed efficace del budget comunicazione e marketing delle imprese."

Questa alleanza, profonda e determinata, non è solo un’azione dettata dalla comunanza di intenti, ma vuole essere una risposta concreta ad un’esigenza delle imprese che oggi più che mai necessitano di interlocutori preparati e di ampie vedute, in grado di supportali con piani di Comunicazione realmente efficaci e misurabili.