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Tv Sorrisi e Canzoni alla 74ma edizione del Festival di Sanremo: 1,5 mln di copie per i tre numeri dedicati, 2 mln di visite sul sito e un Opening Party con 400 ospiti

Nella settimana, sono stati prodotti 450 contenuti social e l'account Instagram ha raggiunto oltre 8 milioni di video views e quasi 15 milioni di persone (+131% rispetto allo stesso periodo del 2023). Quasi 60 mila iscritti alla lega Sorrisi del FantaSanremo. Lanciati due nuovi format con la collaborazione di Giulia Salemi. In edicola il terzo numero dedicato al Festival con l’esclusiva doppia copertina.

Un Festival eccezionale per Tv Sorrisi e Canzoni. Il brand del Gruppo Mondadori, punto di riferimento del mondo dello spettacolo e primo settimanale in Italia per diffusione e per numero di lettori con oltre 2,6 milioni mensili, registra il successo grazie alle numerose iniziative e ai contenuti dedicati al Festival della Canzone Italiana, raggiungendo numeri importanti su tutti i canali.

Sorrisi.com, con i tradizionali testi in anteprima delle canzoni, le scalette di esibizione degli artisti, i dati sugli ascolti e il resoconto dettagliato delle serate con le immagini più rappresentative di questa edizione, ha raggiunto oltre 12 milioni di visite sul sito (+33% rispetto al 2023) e quasi 19 milioni di pagine visualizzate (+27% rispetto al 2023). Inoltre, la lega ufficiale di Sorrisi del FantaSanremo - una delle tante novità di quest’anno - ha registrato quasi 60 mila iscrizioni in soli 15 giorni.

La scelta del Direttore Aldo Vitali di avere una co-host social d’eccezione come Giulia Salemi si è rivelata una mossa vincente.

Protagonista indiscusso per i telespettatori è stato, infatti, l'account Instagram di Sorrisi che, in soli 30 giorni, dallo shooting di copertina ai contenuti prodotti dal 4 all’11 febbraio ha raggiunto oltre 8 milioni di video views e quasi 15 milioni di persone (+131% rispetto allo stesso periodo del 2023), con un aumento dell’engagement medio del 21% e addirittura del 48% dei commenti rispetto al 2023. Nella sola settimana sanremese sono stati più di 450 i contenuti originali prodotti tra video, live stories e dirette con un palinsesto ricco di appuntamenti speciali.

Oltre ai format già consolidati come La colazione e L’aperitivo con il direttore, è stato lanciato il format con Giulia Salemi Ce l’ho, mi manca! che, sul canale Instagram del brand, insieme alle interviste pre Festival, ha raggiunto più di 6 milioni di views. Un altro esperimento di successo si è rivelato il format Ti ho fatto capitano sulla piattaforma di Tik Tok di Giulia Salemi (nella foto, a sinistra, con Angelina Mango) che ha totalizzato, ad oggi, oltre 26 milioni di views.

Grande successo di Tv Sorrisi e Canzoni anche in edicola, con una copertura di oltre 1 milione e mezzo di copie per i tre numeri dedicati al Festival. Il terzo e ultimo numero, disponibile dall’11 febbraio, presenta la peculiare “doppia copertina” con la fotografia della vincitrice Angelina Mango e dei due finalisti Geolier e Annalisa, scattata in redazione subito dopo la proclamazione. All’interno del numero, quasi 50 pagine di speciale Sanremo con il reportage della settimana: dall’Opening Party, a cui hanno partecipato più di 400 ospiti, ai personaggi accolti in redazione, dal dietro le quinte di Sorrisi al backstage direttamente dall’Ariston.

Caffè Motta, Divani&Divani by Natuzzi e Calligaris, INSTAX by Fujifilm, Gruppo Koelliker - MitsubishiProfumiamo ProfumiamoVitality’s e Witor's i clienti partner coinvolti da Piemme, la concessionaria esclusiva di Sorrisi e dei magazine Mondadori Media.