UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Industry

‘Stay In The Game’, Pringles e Grey London offrono la possibilità di lavorare in un videogioco come personaggio non giocatore

I candidati hanno dovuto postare sui social un proprio video o selfie includendo l’hashtag #PringlesStayInTheGame e taggando @Pringles_UK. La nuova campagna è stata realizzata attraverso la collaborazione con Dovetail Games e Xbox, e mira a riconoscere il brand di patatine, come ispiratore della moderna cultura del gaming.

La campagna "Stay In The Game", l'ultima della piattaforma di comunicazione del marchio Pringles ‘Mind Popping‘, offre, insieme a Grey London, un'opportunità unica, ovvero la possibilità di essere pagati per lavorare come PNG, personaggio non giocatore, all'interno di "Train Sim World", il gioco di simulazione di treni disponibile con Xbox Game Pass.

Il ruolo vedrà il prescelto, all'interno del videogame, interpretare il riempitore di distributori automatici di Pringles per un compenso di 20.000 sterline. La campagna ovviamente ha invitato, attraverso le piattaforme social, a presentare le candidature delle persone interessate a questo stravagante impiego. 

I candidati hanno dovuto postare, su Instagram, Twitter o Facebook, un proprio video o selfie con un barattolo di Pringles, mentre spiegano in meno di 50 parole, includendo l’hashtag #PringlesStayInTheGame e taggando @Pringles_UK, le motivazioni che dovrebbero spingere il brand a sceglierli come PNG di "Train Sim World".

Per sostenere il lancio della campagna, l'azienda Grey London ha mostrato, attraverso una serie di video, i PNG già esistenti in "Tran Sim World" non troppo felici del fatto che un essere umano stia per aggiungersi a loro. 

Le candidature hanno avuto inizio il 20 giugno 2022 e si sono concluse giovedì 6 luglio. I primi cinquanta candidati saranno selezionati in maniera del tutto casuale e inseriti in una lista ristretta dove verranno giudicati per il contenuto postato sui social. I criteri di valutazione sono la creatività, l'originalità e la spiegazione fornita al fine di diventare il primo PNG stipendiato di un videogioco. Il concorso si è svolto in tutta Europa, con candidature aperte ai mercati principali di Regno Unito, Francia e Germania e promozioni aggiuntive in Italia e Spagna.

Una volta stabilito il vincitore, le sue sembianze verranno riprodotte e modellate in 3D, e il suo ruolo da PNG per "Train Sim World" avrà inizio ufficialmente a partire da settembre 2022.

La nuova campagna è stata realizzata attraverso la collaborazione con Dovetail Games e Xbox, e mira a valorizzare Pringles e a riconoscerlo come brand ispiratore della moderna cultura del gaming, in linea con l'idea di voler rappresentare, per tutte le occasioni, marchio indiscusso di snack.