Industry

S.T.E. Energy affida la comunicazione a Locomia

L’agenzia milanese gestirà l’attività di ufficio stampa e comunicazione di S.T.E. Energy, un’azienda che realizza e gestisce impianti per la produzione d’energia da fonti rinnovabili.

S.T.E. Energy, uno dei maggiori operatori italiani nel campo dell’impiantistica e dell’energia, ha scelto l’agenzia milanese Locomia come partner per la comunicazione e le relazioni con la stampa. Con oltre 100 impianti realizzati negli ultimi 10 anni in Italia e all’estero, filiali in Canada, Brasile, Turchia, Costa Rica e Cile, S.T.E. Energy copre l’intera catena della produzione e gestione dell’energia, dall’individuazione di nuove risorse energetiche, come le fonti rinnovabili, all’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione, fino agli aspetti legislativi e finanziari e a tutti i servizi connessi. Soluzioni economiche a bassissimo impatto ambientale e tecnologicamente avanzate.

Tutte le attività di S.T.E. Energy legate ai media saranno gestite dal team di Locomia dedicato all’innovazione scientifica e tecnologica, che conta già altri clienti come l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Alvarion, l’azienda israeliana leader mondiale nel mercato della banda larga wireless, l’International Symposium on Systems Biology Health, il primo evento italiano dedicato alla nuova frontiera delle biotecnologie e Easy International, società di ricerca e innovazione specializzata in ingegnerizzazione dei processi industriali e trasferimento tecnologico.
Tra i principali clienti di Locomia: Arcelor Mittal BCS Italy, Fondazione Promozione Acciaio, Sitindustrie, Gruppo Bulgarella Costruzioni, Tivigest, catena di gestione alberghiera leader in Italia, Ingarda Trentino Spa, Relax Hotels; Forumnet S.p.A., Consorzio Operatori Turisitici La Thuile.

Boscolo_Daniele.jpg“I moderni impianti per la produzione di energia - commenta Daniele Boscolo(nella foto), presidente di S.T.E. SpA - richiedono non solo una padronanza assoluta delle tecniche costruttive ma una precisa conoscenza delle problematiche tecniche ed ingegneristiche cosi come degli aspetti manageriali per una gestione ottimale”. “Il nostro obiettivo - prosegue Boscolo - è dare quindi visibilità ad un know how riconosciuto in molti paesi del mondo, così come alle innovative realizzazioni di S.T.E. Energy nel campo delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico. A questo scopo abbiamo scelto Locomia per la completezza del servizio, la competenza e la qualità che è in grado di offrire nella gestione dei rapporti con i media”.

“Un cliente come S.T.E. Energy - spiega Nello Bologna di Locomia - rappresenta per noi una nuova interessante sfida, soprattutto perché i temi da comunicare spaziano dall’architettura all’ingegneria, dalla sostenibilità ambientale alla ricerca scientifica. Tutti settori in cui abbiamo maturato una solida esperienza, grazie a un lavoro attento e sistematico che negli ultimi anni ci ha accreditato presso la stampa specializzata e i giornalisti di riferimento”.