Industry

Stefano Macchia è il nuovo marketing manager di Leovegas Italia

Il compito del manager sarà quello di rafforzare il posizionamento della società svedese come Digital Entertainment Company attraverso attività e campagne focalizzate sull’intrattenimento e sulla migliore esperienza di gioco responsabile.

LeoVegas Italia potenzia la sua struttura con il nuovo ingresso di Stefano Macchia (nella foto) come Marketing Manager.

La società svedese ha l’obiettivo di continuare a crescere sul mercato italiano ed ha scelto di puntare sulle competenze di digital marketing che il nuovo responsabile ha sviluppato nelle sue esperienze precedenti. Il suo compito sarà quello di rafforzare il posizionamento di LeoVegas come Digital Entertainment Company attraverso attività e campagne focalizzate sull’intrattenimento e sulla migliore esperienza di gioco responsabile.

Prima di entrare in LeoVegas Italia, Stefano Macchia ha ricoperto il ruolo di Marketing Coordinator nell’headquarter di Betsson Group a Malta, dove ha maturato una forte expertise in digital marketing e nelle sponsorizzazioni sportive. Oltre all’area marketing, in Betsson Group si è occupato anche delle attività di comunicazione e public relation dell’azienda, grazie alle competenze acquisite durante le prime esperienze professionali svolte in alcune delle più importanti agenzie di comunicazione in Italia.

Prima dell’esperienza in Betsson Group, Macchia ha lavorato per 4 anni nella divisione Marketing e Comunicazione di ManpowerGroup, dove ha potuto gestire anche la valorizzazione della partnership tra l’azienda ed Expo Milano 2015.

“Sono molto felice che Stefano sia entrato nella nostra squadra, cercavamo un professionista giovane ma che avesse già consolidato importanti esperienze e responsabilità nel mondo del digital marketing. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere in un settore molto dinamico e avvincente, oltre che fortemente regolamentato, sono certo che Stefano darà un grande contributo strategico nello sviluppo del nostro posizionamento e nella diffusione della nostra brand awareness” ha dichiarato il Managing Director di LeoVegas Italia, Niklas Lindahl.

“Guidare il marketing e la comunicazione di LeoVegas Italia rappresenta per me una grande sfida e una naturale evoluzione del mio percorso professionale” ha commentato Stefano Macchia. “Metterò al servizio del team le mie competenze nel marketing digitale e nella comunicazione, concentrando l’attenzione sullo sviluppo del nostro posizionamento di Digital Entertainment Company. Sono molto contento di esser tornato in Italia, dopo la mia ultima esperienza a Malta, e nonostante le attività di marketing e comunicazione del nostro settore siano state fortemente regimentate sono certo che avremo la visione e la strategia per aumentare la conoscenza del nostro brand e far vivere delle piacevoli esperienze di gioco ai nostri utenti”.

Stefano Macchia, 30 anni, si è laureato presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ed ha conseguito un master post-laurea in marketing e comunicazione all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.