UPDATE:
Raffles Milano: Elena Sacco è il nuovo Director Strategy Business and RelationsGlovo nomina Joaquín Vázquez nuovo General Manager in Italia e spinge sugli investimenti in ItaliaSiani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator Tool
Industry

“The Tattoo Wall”, il tatuaggio più grande di sempre firmato da Bepanthenol Tattoo e Different

Tre tattoo artist, Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa, hanno collaborato all'ideazione del tatuaggio realizzato su un pannello di pelle sintetica di tre metri e mezzo per due ed esposto per un fine settimana alla Darsena di Milano. Attività digital, social e di media relations hanno completato il quadro della comunicazione del marchio.

Detersione, idratazione, protezione sono, secondo Bepanthenol Tattoo, i tre momenti  alla base della tattoo skincare, un concetto che ancora oggi molti italiani - fra i più tatuati al mondo - tendono a trascurare. Ecco perché, per attirare la loro attenzione e sensibilizzarli sul tema, Bayer insieme a Different  - communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite - ha scelto di fare qualcosa che fosse impossibile ignorare: The Tattoo Wall, ovvero il tatuaggio più grande del mondo. Realizzato su un pannello di pelle sintetica di tre metri e mezzo per due, The Tattoo Wall unisce l’unicità del disegno su pelle alla grandiosità della street art, puntando a raccontare in modo inedito e sorprendente i tre passaggi fondamentali per prendersi cura della pelle tatuata.

A firmare The Tattoo Wall, tre tattoo artist d’eccezione: Samuela Maggi, Vale Lovette e Vinnie La Rosa. Dalla perfetta fusione dei loro stili e delle loro diverse sensibilità artistiche, nasce l’idea del soggetto, che prende ispirazione dai tre prodotti della linea Bepanthenol Tattoo per dare vita a un’opera spettacolare. Tre muse - simbolo di bellezza, forza e cura - rappresentano attraverso una serie di metafore visive le parole chiave della tattoo skincare: onde e spruzzi d’acqua a simboleggiare l’importanza della detersione, un serpente che avvolge e difende la propria musa per evocare il tema dell’idratazione, e infine grandi petali di gigli bianchi che riparano la pelle per richiamare la protezione solare.

In un week end di maggio, i milanesi e i turisti che vivono la città hanno potuto ammirare The Tattoo Wall nella cornice della Darsena, in piazza XXIV Maggio, e scoprire il significato dell’opera grazie a un QR Code. Ma il racconto della tattoo skincare prosegue anche online, grazie alla landing page dedicata [www.bepanthenol.it/it/mondo-tattoo/tattoo-wall/] e al profilo Instagram @BepanthenolTattoo che ospiterà una serie di contenuti come video interviste, pillole educational e approfondimenti dedicati ai prodotti della linea Bepanthenol Tattoo. In questo contesto si aggiungono anche le attività di media relation, con l’obiettivo di promuovere il progetto, il brand e i prodotti della linea Bepanthenol Tattoo.

 

Credits

Luca Cavalli – General Manager

Francesco Guerrera – Chief Creative Officer

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Fabrizio Di Rosa – Creative Director

Simone Contini – PR Director

Ilaria Muolo – PR Account Coordinator

Gianmarco Monterosso – PR Account Manager 

Nicolas Ballocco – Senior Art Director

Laura Canto – Senior Copywriter

Giorgia Pedrotta – Senior Art Director

Nunzio Tomasello – Senior Copywriter

Laura Doni – Content Manager

Marcello Boromei – Head of Event

Silvia Nicolai – Event Manager

Carlo Baldessarelli – Grafico esecutivista

CDP Different

Giorgia Favaretto – Production Director

Diego Donetto – Production Manager

Dejan Lakic – Regista – DOP

Damiano Ballarin – Fotografo

Federica Schiurru – Motion graphic design