Industry

TNS Infratest sceglie Conca Delachi

L’istituto di ricerca si è affidato all’agenzia milanese per la comunicazione verso i media. Obiettivo della società: rafforzare i principali asset di ricerca, consolidare le sinergie internazionali e avere un ruolo forte sul mercato.

concadelachi.jpg
TNS Infratest
ha scelto Conca Delachi come nuovo partner per la comunicazione corporate e di prodotto, affidandole un incarico annuale a partire dal 1° aprile 2008.

Filiale italiana del Gruppo internazionale specializzato nella custom research, che quest’anno registrerà un fatturato complessivo di circa 27 milioni di euro, è guidata da pochi mesi da Fabrizio Morandi, nuovo ad. Dopo anni movimentati da fusioni e acquisizioni, TNS Infratest punta ora a rafforzare i principali asset di ricerca, consolidare le preziose sinergie con l’internazionale e valorizzare un ruolo che il mercato già riconosce come forte.

Per supportare una strategia precisa, che coinvolge anche il marketing, TNS Infratest si avvarrà del supporto di Conca Delachi. “Siamo molto felici di poter lavorare con una società così importante nell’ambito delle ricerche di mercato - hanno commentato Federica Delachi e Paolo Conca (nella foto sopra), partner dell’agenzia milanese -. L’agenzia ha ormai acquisito un’ottima expertise nel settore delle ricerche e siamo certi di poter dare un contributo significativo anche chiarendo il posizionamento dell’istituto all’interno dello scenario di mercato italiano”.

Il team che seguirà la comunicazione è composto da Elena Santoro, direttore clienti, e Sara Goggiano, account, che svilupperanno il piano strategico di media relations.