Industry

Transferase entra in Assorel

Un nuovo Socio nell’Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche.
Si consolida la rappresentatività dell’Associazione.

Una nuova società aderisce ad Assorel a conferma della dinamicità dell’Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche e dell’apprezzamento per le sue numerose recenti iniziative. L’entrata di Tranferase, Divisione Consulting & Public Relations di Sudler & Hennessy, guidata da Maurizio Mioli e che fa parte del Gruppo WPP, consolida la rappresentatività di Assorel.
garbagnati_furio.JPG“Con l’adesione di Transferase, Assorel accoglie un’altra agenzia appartenente a un importante network internazionale e prosegue la sua strategia di ampliamento rivolta alle imprese del settore che sono impegnate con professionalità nello sviluppo delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’Impresa in Italia – ha commentato il Presidente Assorel - Furio Garbagnati (nella foto).  Abbiamo ricevuto con piacere la domanda di ammissione di Tranferase, la cui esperienza sarà certamente molto utile allo sviluppo dei tanti progetti che l’Associazione sta perseguendo.”

Transferase nasce nel 1998 come divisione autonoma e specializzata nelle Relazioni Pubbliche ed opera nel settore della comunicazione farmaceutica.
In questi anni Transferase ha lavorato con aziende farmaceutiche italiane ed internazionali, quali Bayer, Merck Sharp & Dohme, Takeda Italia, su progetti istituzionali e sulla comunicazione di prodotto. La sua specializzazione consiste nell’ideare progetti di comunicazione, articolati in attività di ufficio stampa, pubblicazioni, eventi, tavole rotonde, per accrescere nel pubblico e negli opinion makers l’attenzione e la consapevolezza sui temi della salute. I progetti realizzati, tra l’altro, per  Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Sanità, Farmindustria, Regione Lombardia, per associazioni di pazienti hanno consentito a Transferase di maturare una solida esperienza anche nell’area sociale.

“La comunicazione nel mondo della salute e dei farmaci richiede competenze specifiche che Transferase ha consolidato in questi anni anche grazie alla stretta collaborazione con i colleghi dell’agenzia madre, Sudler & Hennessey,” ha commentato Rita Larocca, responsabile della struttura di RP. “Entrare in Assorel significa per noi una nuova occasione di crescita, un nuovo passo in avanti  che ci consente ancora di più di proporci come realtà riconosciuta al fianco delle agenzie di comprovata professionalità”.