Industry

Uniting Group chiude il 2020 con un fatturato di oltre 12.4 mln, di cui 7 generati dalla unit specializzata in attività below the line ALL Communication

Risultati importanti per la sigla che nell'annus horribilis per la comunicazione e gli eventi, ha saputo far fronte a una situazione senza precedenti derivante dalla pandemia grazie a visione, resilienza e coraggio nel continuare il proprio percorso di investimenti.

Tempo di bilanci per Uniting Group, che archivia con soddisfazione un 2020 positivo, in cui ha saputo far fronte a una situazione senza precedenti derivante dalla pandemia grazie a visione, resilienza e coraggio nel continuare il proprio percorso di investimenti, veri elementi differenzianti messi in campo dal Gruppo. 

Guardando alle cifre finali, i numeri mostrano un fatturato aggregato di oltre 12.4 milioni di euro e un EBITDA pari al 9% sul fatturato consolidato (1.0 milioni di euro), risultati davvero importanti raggiunti grazie al lavoro sinergico di tutte le unit di Uniting Group.

In particolar modo è stato un 2020 ricco di soddisfazioni per KIWIunit creativa nativa digitale, protagonista con un fatturato di 3.79 milioni di euro e un EBITDA del 12.6% e FLU, realtà specializzata in influencer marketing, forte di un fatturato di 1.45 milioni di euro e un EBITDA del 13%.

Numeri positivi anche per ALL Communication, unit specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line, che, nonostante un core business influenzato grandemente dalla situazione pandemica, chiude con 7 milioni di fatturato e un EBITDA del 7%.

Anche in un anno così imprevedibile e sfidante come il 2020 non abbiamo mai smesso di credere nella nostra value proposition, proseguendo con un modello di lavoro che, come diretta conseguenza, ci ha permesso di consolidare il nostro posizionamento nel settore e il nostro trend positivo di crescita” dichiara Alessandro Talenti (in foto), Chief Executive Officer di Uniting Group. “A fare la differenza è stata la nostra capacità di interpretare al meglio i cambiamenti e le nuove esigenze di business e una buona dose di coraggio nel continuare un percorso di investimenti destinati in particolar modo alla ricerca e l’inserimento di figure professionali strategiche, fondamentali nel portare un valore aggiunto in termini di expertise per il Gruppo. Tra gli obiettivi che ci poniamo per l’immediato futuro, abbiamo l’ambizione di posizionarci come punto di riferimento all’interno del mercato attuale, mai come ora dinamico, fluido e soggetto a veloci cambiamenti”.