Industry

Urban Vision porta lo human engagement in una dimensione multisensoriale con un'installazione che profuma Milano

Un impianto di 380 mq, situato in via Fiori Chiari, di pura fragranza che diffonde olii essenziali 100% naturali, con proprietà anti-stress e antibatteriche. In programma, da lanciare a breve sul mercato, la nuova fragranza Urban, un vero e proprio logo profumo identificativo del brand.

“Mai visto un profumo così grande” titola la maxi affissione di Urban Vision posizionata a Milano in via Fiori Chiari, nel centralissimo quartiere Brera. Un impianto di 380 mq di pura fragranza che diffonde olii essenziali 100% naturali, con proprietà anti-stress e antibatteriche.

Grazie a questa innovativa implementazione, le affissioni “scented out of home” di Urban Vision - disponibili prossimamente anche sugli impianti nelle città di Padova e Firenze - saranno in grado di coinvolgere le persone non più solo a livello visivo ma anche olfattivo, portando lo human engagement in una dimensione multisensoriale ancora più immersiva e d’impatto.

Si inizia con una fragranza composta da olii essenziali 100% naturali, dalle forti caratteristiche benefiche con proprietà decongestionanti per le vie aeree, immunostimolanti, antibatteriche, antimicrobiche, anti-stress e rilassanti, come quella erogata dalla maxi affissione milanese e pensata ad hoc per questo particolare momento di ripopolazione degli spazi urbani. In programma, da lanciare a breve sul mercato, la nuova fragranza Urban, un vero e proprio logo profumo identificativo del brand

Ai clienti interessati a sperimentare una nuova dimensione di comunicazione verrà offerta: una library olfattiva da cui poter scegliere tra più di otto varietà di fragranze in grado di rievocare momenti esperienziali o località suggestive, e la possibilità di realizzare o riprodurre la fragranza personale esclusiva per il proprio brand. Tutti i profumi sono stati creati dal naso italiano Luca Maffei e i sistemi di erogazione sono realizzati in esclusiva da Integra Fragrances.

Come tutti gli impianti Urban Vision anche le maxi affissioni profumate sono realizzate con l’innovativa tecnologia The Breath che cattura gli inquinanti presenti nell’atmosfera.

Dalla realtà aumentata passando per gli erogatori di profumo, il geofencing e il social dialogue, fino ai palcoscenici 4.0 della recentissima Milano Digital Fashion Week, grazie a Urban Vision la città diventa un canovaccio su cui appuntare pensieri e immagini, il tramite per veicolare e condividere emozioni, sensazioni e profumi, trasformando gli spazi dell’Out Of Home in momenti esperienziali, per dialogare con il cittadino e renderlo sempre più interprete della contemporaneità.