Industry

Valigeria Roncato insieme a Different per l'Eolie Music Fest in un connubio di arte, cultura e sostenibilità

Sarà un incontro di esperienze artistiche, con musicisti, artisti visivi e performer che animeranno le isole di Salina, Lipari e Panarea. L'agenzia ha selezionato e coinvolto un content creator che, per il brand, si occuperà della coverage dell'evento, documentando le varie iniziative e condividendo i momenti più significativi del festival.

Dal 4 al 7 luglio, Valigeria Roncato sarà partner ufficiale dell'Eolie Music Fest. Ancora una volta, Valigeria Roncato S.p.A. ha scelto Different, Communication Company parte di UNA – Aziende delle Comunicazione Unite, per sviluppare e promuovere, attraverso una serie di attività di comunicazione ad hoc, questa sinergia che celebra la cultura mentre pone un forte accento sulla sostenibilità e la responsabilità ambientale.

Anche in questa edizione, l’Eolie Music Fest si prepara ad offrire un incontro di esperienze artistiche, con musicisti, artisti visivi e performer che animeranno le isole di Salina, Lipari e Panarea. Different ha selezionato e coinvolto un content creator che, per Valigeria Roncato, si occuperà della coverage dell'evento, documentando le varie iniziative e condividendo i momenti più significativi del festival.

Tra questi anche la GREEN AGORÀ, il panel dedicato all'ambiente, alla sostenibilità e alle buone pratiche che si svolgerà tutti i giorni nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Lipari e che, sabato 6 luglio, vedrà protagonista anche la Dott.ssa Francesca Revelant - Marketing e Comunicazione Valigeria Roncato S.p.A., con un intervento dedicato all’importanza di viaggiare in maniera sostenibile.

Una delle attività più importanti, pensata ad hoc da Different per Valigeria Roncato, è la special experience presso il Pronto Soccorso delle Tartarughe Marine sull'isola di Filicudi. Questa visita, che vedrà la partecipazione esclusiva dell'inviato di Valigeria Roncato, sarà interamente documentata per sensibilizzare il pubblico sull'importanza della protezione degli ecosistemi marini.

L'evento, infine, sarà anche l'occasione ideale per presentare RElife, la nuova collezione di valigie del brand RV Roncato realizzate in RPET da bottiglie di plastica 100% riciclate. Disponibile in tre formati e quattro colorazioni ispirate ai colori del mare, la nuova collezione rappresenta un passo avanti verso un viaggio più consapevole e rispettoso dell'ambiente. RElife accompagnerà gli ospiti del festival, invitandoli a condividere il loro viaggio attraverso l'arte, la musica e la sostenibilità, mentre scoprono i luoghi più suggestivi ed evocativi dell’arcipelago delle Eolie. Il pubblico, inoltre, potrà scoprire la collezione presso l'Hotel Mea Lipari - Aeolian Charme, grazie a una speciale installazione realizzata con bottiglie di plastica riciclata, ideata e curata da Different.

"Siamo grati a Different di averci permesso di entrare in contatto e di supportare un evento come l'Eolie Music Fest, che condivide i nostri stessi valori di sostenibilità e amore per l'arte," ha dichiarato Cristiano Roncato, CEO di Valigeria Roncato S.p.A. "Con la nostra nuova valigia RElife, realizzata in materiali riciclati, desideriamo offrire un'esperienza di viaggio che lascia un segno indelebile nella memoria ma non nell'ambiente e, soprattutto, nei nostri mari."

"Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Valigeria Roncato e dell'impatto positivo che questo progetto avrà," - ha aggiunto Andrea Cimenti, CEO di Different - "Ci impegniamo ogni giorno per creare connessioni significative tra i brand e il loro pubblico, promuovendo valori condivisi come la sostenibilità e la responsabilità sociale. L'Eolie Music Fest rappresenta un'opportunità unica per dimostrare come l'arte, la cultura e l'innovazione possano convergere per un futuro più sostenibile."