Industry

Virgin Active comunica con MediaHook

All'agegenzia milanese le attività di uffico stampa e di pr per mirando a raggiungere il traguardo di 30 fitness club entro il 2010.

Virgin Active Italia ha affidato a MediaHook l’incarico per lo sviluppo dell’attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni per i fitness club Virgin Active e gli annessi centri benessere Virgin Active Day SPA.

Virgin Active, nata nel 1999, è la società, consociata del Gruppo Virgin fondato da Richard Branson, che opera nel settore del fitness.  Approdata in Italia nel 2004 sotto la guida di Luca Valotta, attuale Presidente e Direttore Generale, Virgin Active conta nel nostro paese 8 villaggi fitness (2 a Milano e 2 a Bologna e poi Roma, Genova, Torino e Firenze) con un totale di 250 dipendenti e oltre 50.000 soci, 5.000 dei quali junior, e un fatturato 2006 di 35 milioni di Euro. Numeri che la pongono come leader nel settore dei centri fitness in Italia. A livello internazionale, Virgin Active conta inoltre 72 club in Gran Bretagna, 79 in Sud Africa e 6 in Spagna.

Virgin Active prevede entro il 2010 il traguardo di 30 club nelle principali città italiane, con investimenti dell’ordine di 120 milioni di euro e la creazione di circa 800 nuovi posti di lavoro. Infatti, dopo l’inaugurazione del 2006 del secondo centro di Bologna e quello di Milano Corsico, sono previste nel biennio 2007-2008 altre nuove aperture a Roma in Via Cortina d’Ampezzo, all’Eur, a Cinecittà e a Roma Ostia, un terzo club a Milano Fiori e uno a Venezia Mestre.

Inoltre, per la prima volta, a partire da quest’anno, verranno offerte al pubblico strutture di medie dimensioni più adatte alle città di provincia: club di 3.500 metri quadrati con gli stessi servizi e la stessa filosofia dei grandi club metropolitani sorgeranno a Reggio Emilia e Brescia.

MediaHook affiancherà nell’attività di comunicazione la Marketing Manager Federica Galgani.