Industry

Weber Shandwick promuove Terra Madre 2006

Per l’incontro mondiale tra le Comunità del Cibo, che si svolge a  Torino dal  26 al 30 ottobre, l’agenzia di relazioni pubbliche (sede di Torino) ha ricevuto dal Comune di Torino l’incarico di organizzare l’inaugurazione della mostra “Terra Madre è a Torino. I volti e i valori delle Comunità del Cibo” e comunicare alle famiglie della città la possibilità di ospitare un protagonista di Terra Madre.


1600 comunità del cibo provenienti da 5 Continenti. 150 Paesi, 5000 contadini, allevatori, pescatori e produttori artigianlai. 1000 cuochi e 200 università di nuovo insieme a Torino per scambiarsi esperienze e dsiscutere proposte concrete per una nuova idea di agricoltuta e per un cibo buono, giusto e pulito.

Questa è Terra Madre, incontro mondiale tra le Comunità del Cibo, organizzato in collaborazione con Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Cooperazione Italiana allo SviluppoMinistero Affari Esteri, Regione Piemonte, Città di Torino.

L’evento, che si svolge a Torino dal 26 al 30 ottobre, vede anche la collaborazione di  Weber Shandwick. L’agenzia di relazioni pubbliche cura l’inaugurazione della mostra fotografica “Terra Madre è a Torino. I volti e i valori delle Comunità del Cibo”, che si tiene ad AtriumTorino, in piazza Solferino 18, fino al 12 novembre.
Volti, colori e luoghi delle comunità del cibo e dei presìdi italiani e internazionali sono i protagonisti della mostra realizzata da Città di Torino e Slow Food con il contributo della Regione Piemonte. La galleria di immagini dà spazio ai protagonisti dell'evento, fotografati sia durante l'edizione del 2004 a Torino, sia nei loro paesi alle prese con le occupazioni quotidiane.

Weber Shandwick, su incarico del Comune di Torino, si occupa anche di sensibilizzare la comunità locale affinché le famiglie della città possano ospitare i protagonisti di terra Madre 2006.