UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Industry

Whitebridge Pet Brands e Sinergie insieme per presentare l’innovazione e il cambio di posizionamento di Schesir

Tre gli appuntamenti programmati: Convention Agenti Italia (3 e 4 maggio), Global meeting (14 maggio) e Realizzazione dello Stand per la fiera ZOOMARK (15-17 maggio).

Whitebridge Pet Brands, oggi tra le 30 più importanti aziende di pet food a livello internazionale, si è affidata all’agenzia di comunicazione Sinergie - Part of SG Company Società Benefit per la realizzazione di tre eventi che hanno come obiettivo quello di raccontare, sia internamente che agli stakeholder internazionali, il recente cambio di gestione e l'acquisizione di Agras Delic, ma anche di trasmettere il nuovo corso e le innovazioni del brand Schesir.

Per il 2023, Whitebridge Pet Brands ha delineato nuovi obiettivi e un’innovazione di prodotto, accompagnata da un nuovo logo, un nuovo packaging e una gamma di nuovi prodotti del brand Schesir. Questo importante cambiamento ha richiesto una strategia di comunicazione mirata per coinvolgere il team commerciale italiano e rafforzare la fiducia del team americano nella compagine italiana.

Whitebridge Pet Brands ha chiesto a Sinergie di realizzare questi tre appuntamenti così programmati:

Convention Agenti Italia (3 e 4 maggio): una due giorni sul suggestivo lago di Garda, durante la quale il team vendite proveniente da tutta Italia ha avuto l'opportunità di riunirsi e partecipare alla presentazione delle nuove referenze. Un incontro particolarmente significativo, sia perché si è svolto in un momento post pandemico, sia perché ha permesso al team di socializzare anche attraverso attività enogastronomiche, come la visita e la cena presso una delle più rinomate e antiche cantine della Valpolicella.

Global meeting (14 maggio): Un incontro con tutti gli stakeholder dell'azienda e i suoi distributori internazionali, organizzato in concomitanza con la fiera ZOOMARK a Bologna. Whitebridge Pet Brands ha ospitato i propri distributori in una location storica alle porte di Bologna, Palazzo Rossi, offrendo loro l'opportunità di conoscere l'azienda, le sue novità e i nuovi prodotti. La giornata si è conclusa con una cena scenica, che ha permesso di trasmettere il senso di novità e di cambiamento che l'azienda sta vivendo, rafforzando il rapporto con i distributori internazionali.

Realizzazione dello Stand per la fiera ZOOMARK (15-17 maggio): Sinergie per la fiera ZOOMARK, la più grande manifestazione dedicata al mondo del pet food in Europa, ha disegnato e realizzato lo stand di Schesir, con un design moderno e accogliente, capace di distinguersi nel contesto e di trasmettere tutte le novità del brand Schesir. Sinergie inoltre ha fornito tutti i servizi necessari, occupandosi della permessistica il personale e il catering.

"La collaborazione con Sinergie è stata fondamentale per il successo delle nostre campagne", ha affermato Giorgio Montefusco, Marketing Manager di Whitebridge Pet Brands "Grazie alla professionalità e alla creatività dell'agenzia, siamo riusciti a trasmettere con successo il nostro messaggio di cambiamento e innovazione a tutti i nostri stakeholder".

Il 2023 si prospetta come un punto di svolta per Whitebridge Pet Brands, grazie alle campagne promosse in collaborazione con Sinergie.

 

Credits:

Team di Sinergie

Pasquale De Benedictis (Art) e Salvatore Li Vecchi (Direttore Creativo e Copy),

Riccardo Tonoli (Account),

Maria Luisa Mazzucco (PM Agenti), M. Verdesca e F. Bullo (PM global Meeting) A. Frigerio, M. Sanvito, A.Ramerino (PM stand ZooMark)

Team Double

Salvatore Iannello