Industry

Whitebridge Pet Brands e Sinergie insieme per presentare l’innovazione e il cambio di posizionamento di Schesir

Tre gli appuntamenti programmati: Convention Agenti Italia (3 e 4 maggio), Global meeting (14 maggio) e Realizzazione dello Stand per la fiera ZOOMARK (15-17 maggio).

Whitebridge Pet Brands, oggi tra le 30 più importanti aziende di pet food a livello internazionale, si è affidata all’agenzia di comunicazione Sinergie - Part of SG Company Società Benefit per la realizzazione di tre eventi che hanno come obiettivo quello di raccontare, sia internamente che agli stakeholder internazionali, il recente cambio di gestione e l'acquisizione di Agras Delic, ma anche di trasmettere il nuovo corso e le innovazioni del brand Schesir.

Per il 2023, Whitebridge Pet Brands ha delineato nuovi obiettivi e un’innovazione di prodotto, accompagnata da un nuovo logo, un nuovo packaging e una gamma di nuovi prodotti del brand Schesir. Questo importante cambiamento ha richiesto una strategia di comunicazione mirata per coinvolgere il team commerciale italiano e rafforzare la fiducia del team americano nella compagine italiana.

Whitebridge Pet Brands ha chiesto a Sinergie di realizzare questi tre appuntamenti così programmati:

Convention Agenti Italia (3 e 4 maggio): una due giorni sul suggestivo lago di Garda, durante la quale il team vendite proveniente da tutta Italia ha avuto l'opportunità di riunirsi e partecipare alla presentazione delle nuove referenze. Un incontro particolarmente significativo, sia perché si è svolto in un momento post pandemico, sia perché ha permesso al team di socializzare anche attraverso attività enogastronomiche, come la visita e la cena presso una delle più rinomate e antiche cantine della Valpolicella.

Global meeting (14 maggio): Un incontro con tutti gli stakeholder dell'azienda e i suoi distributori internazionali, organizzato in concomitanza con la fiera ZOOMARK a Bologna. Whitebridge Pet Brands ha ospitato i propri distributori in una location storica alle porte di Bologna, Palazzo Rossi, offrendo loro l'opportunità di conoscere l'azienda, le sue novità e i nuovi prodotti. La giornata si è conclusa con una cena scenica, che ha permesso di trasmettere il senso di novità e di cambiamento che l'azienda sta vivendo, rafforzando il rapporto con i distributori internazionali.

Realizzazione dello Stand per la fiera ZOOMARK (15-17 maggio): Sinergie per la fiera ZOOMARK, la più grande manifestazione dedicata al mondo del pet food in Europa, ha disegnato e realizzato lo stand di Schesir, con un design moderno e accogliente, capace di distinguersi nel contesto e di trasmettere tutte le novità del brand Schesir. Sinergie inoltre ha fornito tutti i servizi necessari, occupandosi della permessistica il personale e il catering.

"La collaborazione con Sinergie è stata fondamentale per il successo delle nostre campagne", ha affermato Giorgio Montefusco, Marketing Manager di Whitebridge Pet Brands "Grazie alla professionalità e alla creatività dell'agenzia, siamo riusciti a trasmettere con successo il nostro messaggio di cambiamento e innovazione a tutti i nostri stakeholder".

Il 2023 si prospetta come un punto di svolta per Whitebridge Pet Brands, grazie alle campagne promosse in collaborazione con Sinergie.

 

Credits:

Team di Sinergie

Pasquale De Benedictis (Art) e Salvatore Li Vecchi (Direttore Creativo e Copy),

Riccardo Tonoli (Account),

Maria Luisa Mazzucco (PM Agenti), M. Verdesca e F. Bullo (PM global Meeting) A. Frigerio, M. Sanvito, A.Ramerino (PM stand ZooMark)

Team Double

Salvatore Iannello