![](/includes/img/ratio_16_9.png)
![](/static/upload/lll/lll48.png)
Premi
Bea World 2023. Il Grand Prix va alla Germania che trionfa con The Homeless Gallery di fischerAppelt, live marketing. Argento alla Francia con LEAP Creative Studio e Bronzo all'Italia con Ninetynine. GP Iconic Award a Filmmaster/EGA
Il migliore evento al mondo del 2023 è tedesco. Eletto venerdì 24 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, vince la 18esima edizione del Bea World 'The Homeless Gallery', l'evento firmato da fischerAppelt, live marketing per Hinz&Kunzt, Hamburgs street magazine helping the homeless, a cui è andato anche il Press Award, assegnato da una speciale giuria stampa, e il primo premio in Non Profit/csr Event
GUARDA LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE IN VERSIONE INTEGRALE
Alla sigla tedesca anche il titolo di Best Bea World Event Agency e 2 primi premi in Organizational Complexity Management e Celebration / Festivity con l'evento FIFA Fan Festival per FIFA and Supreme Committee for Delivery & Legacy, a cui è andato anche il terzo premio in Public Institutiomn Event.
A chiudere il bottino dell'agenzia un secondo premio in Convention con Volkswagen Brand Experience 2023
Il GP è unagalleria d’arte pop-up che, come i suoi artisti senzatetto,non ha riparo e rende visibile il proprio mondo. Sotto i ponti, per strada.La rivista di street art Hinz&Kunzt, con 30 storie di vita, 30 opere d'arte.
"Un mercato dell’arte paradossalmente da record ci ha portato a trasformare i senzatetto in artisti per aiutarli a trarre profitto dall’arte. I venditori Hinz&Kunzt sono diventati artisti Hinz&Kunzt. E le loro storie si sono trasformate in vera arte. I nostri artisti senzatetto hanno condiviso le loro storie di vita nel corso di conversazioni di un'ora. Quindi, con il supporto dell’intelligenza artificiale e l’esperienza della Kunsthalle di Amburgo, ne hanno creato un’arte intima e commovente. Abbiamo esposto le opere d'arte risultanti in 13 luoghi sotto i ponti, nelle stazioni della metropolitana e per le strade, creando un modo nuovo e sorprendente di sensibilizzare l'opinione pubblica" hanno dichiarato gli organizzatori.
Un tipo di galleria completamente nuovo. Una galleria pop-up che, come i suoi artisti senzatetto, non ha riparo e rende visibile il proprio mondo. La Galleria dei Senzatetto – 30 anni di Hinz&Kunzt. 30 storie di vita. 30 opere d'arte.
![zzz zzz](/static/upload/zzz/0002/zzz129.png)
"Con una serata incredibile scende il sipario sulla terza edizione della Live Communication Week. Più di 500 persone in sala provenienti da 30 paesi hanno festeggiato i vincitori della diciottesima edizione del Bea World. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno collaborato con ADC Group e che hanno reso possibile questo evento internazionale. Ci vediamo l’anno prossimo. Dove? Sempre nella Città Eterna, e ci saremo fino al 2025 grazie all'accordo con il Comune di Roma". Così il presidente di ADC Group Salvatore Sagone, sul palco dell'edizione del premio mondiale che con 333 entries (+4% rispetto allo scorso anno) da 83 agenzie, ha concluso la terza edizione della maratona degli eventi andata in scena a Roma dal 21 al 25 novembre, inaugurata dalla 20esima edizione del Bea Italia.
A firmarne creatività e produzione Ninetynine
La cerimonia di premiazione (trasmessa anche in live streaming), è stata condotta dai professionisti di Masters in moderation (Content partner), mentre ad occuparsi della regia Alessandro Torraca e Emanuele Sana
Tra i massimi riconoscimenti anche secondo e terzo gradino del podio.
Il GP d'argento va alla Francia per l'evento 'Francophone Games 2023 Opening Ceremony - Kinshasa, Democratic Republic of Congo' dell'agenzia LEAP Creative Studio per il cliente Vivendi Sports, che si aggiudica con lo stesso evento anche 2 primi premi in Cultural Event e Musical Event, 1 secondo premio in Celebration/Festivity
L'agenzia ha prodotto la cerimonia di apertura dei Jeux de la Francophonie a Kinshasa, la prima cerimonia internazionale nella storiadella Repubblica Democratica del Congo.
Lo spettacolo ripercorreva l'odissea di due partecipanti ai Giochi persi nelle molteplici dimensioni della RDC e della Francofonia. Accompagnati dallo spirito del Gattopardo, hanno intrapreso un viaggio iniziatico lungo il fiume Congo, dalle rigogliose foreste del bacino fino a Kinshasa, la prima città francofona al mondo con una realtà urbana singolare. Creature animali della RDC sotto forma di oggetti di scena e pupazzi giganti si sono uniti a un'insolita processione di costumi, colori e accessori sulla nostra tela stampata ispirata a Kuba.
"Abbiamo ricostruito l’iconico robot del traffico di Kinshasa, ma in una versione femminile per sottolineare l’apertura dell’Africa all’uguaglianza di genere. L'ingegnere donna dietro i robot lo ha ricreato per noi. Abbiamo creato un quadro eco-responsabile con i «Sapekologues», mettendo in risalto il riciclaggio con costumi realizzati interamente con elementi trovati nelle discariche di rifiuti. Il traffico di Kinshasa è infernale con i suoi innumerevoli taxi gialli, quindi li abbiamo incorporati nello spettacolo facendoli girare per il campo prima che i Sapeurs scendessero per sfilare" commentano gli organizzatori.
Il GP di bronzo all'Italia con la Cerimonia di partenza del Tour Mondiale dell'Amerigo Vespucci, organizzata da Ninetynine per il Ministero della Difesa e Marina Militare, in collaborazione con Difesa Servizi. Evento che alla competizione mondiale, si è aggiudicato anche il Secondo Premio in Public Institution Event
Ricordiamo che l'evento di Ninetynine è stato anche premiato al Bea Italia con il Grand Prix Iconic Award, 2 Primi Premi in Celebrazione/Ricorrenza, Evento delle Pubbliche Istituzioni
La candidatura di Roma per Expo 2030 è stato un percorso culminato con la visita ispettiva a Roma e la presentazione a Parigi, tra le attività svolte: tavoli tematici ai Mercati di Traiano, visita del sito di Tor Vergata e la Vela di Calatrava, incontri con le pubbliche istituzioni e cene di gala. La massima spettacolarità si è raggiunta attraverso gli eventi “Humanlands”: una serie di live show dallo spiccato valore artistico. A Roma si sono raccontati i temi di Expo attraverso la sua più grande icona, il Colosseo, che è stato la tela su cui proiettare una visione di futuro, con il primo drone show della storia a volare sopra un sito storico così delicato. L’evento di Parigi, ospitato nei giardini dell’Ambasciata Italiana, mantiene inalterati valori, simboli e drammaturgia dell’evento di Roma. Con eccellenze artistiche italiane e francesi, immerse in una scenografia ispirata ai giardini di Villa d’Este, un luogo dove acqua e luce diventano elementi scenici capaci di generare vita.
![zx zx](/static/upload/_zx/0001/zx80.png)
Sul palco del premio di ADC Group sono salite le best practice elette dalla giuria corporate composta da autorevoli responsabili comunicazione e eventi di tutto il mondo che hanno valutato i 164 eventi finalisti. A coordinarli la Presidente Francesca Montini, Chief Communication Officer di Ferrari
GUARDA QUI I PROFILI DEI GIURATI
Sul palco delle premiazioni degni di nota anche gli Special Awards. E' Best Event Agency la tedesca fischerAppelt, live marketing
Assegnate anche le Menzioni Speciali: Best Business Effectiveness a Fieldwork - member of 27Names (Norvegia) con l'evento Google Planet Pixel; Best Creativity a meetmarcel (Belgio) con okkult per Jobfixers
Il People's Choice Award, votato dal pubblico con l'App ufficiale del Festival firmata Digivents, è stato assegnato all'Ucraina con l'evento Ukraine Residence of Freedom realizzato da plombir event
LEGGI QUI TUTTI I VINCITORI DELLA XVIII EDIZIONE DEL BEA WORLD
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Live Communication Week è un evento di ADC Group
POWERED by Ninetynine
Main Partner:
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi
Digivents - Software per eventi
Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital
Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming
Front Row - Produzione e direzione tecnica
STS Communication - Set design e Partner tecnico video
New Light - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led
Modo Rent - Noleggio arredi
Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza
Alessandro Torracca e Emanuele Sana: Regia cerimonie di premiazione Bea Italia e Bea World
Technical Partners:
Ammu Cannoli Siciliani, Balsamo, Doc Servizi, Els Management, Joy Project, Kinetic Show, Krowden, Heineken, Laser Entertainment, milk studios, Open Crew, Pernod Ricard, Sanmarco Vinicultori, Sharingbox, Sinergica, Telemeeting Italia, The Coca-Cola Company, We Photo