Premi
Bea 2018. Next Group vince il primo premio con l'evento ‘Ferrari Portofino - Open up to a new breed’ firmato per Ferrari. Guarda il video della cerimonia di premiazione
Nell’ambito del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata dalla società editrice ADC Group, quest’anno powered by Punk For Business e sostenuta anche dal Comune di Milano, che ha concesso il suo patrocinio (leggi news), sono stati annunciati i vincitori della 15esima edizione del Bea - Best Event Awards, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication.
Guarda il video della seconda giornata del Festival e della cerimonia di premiazione.
Con l’obiettivo di valorizzare tutti gli anelli della filiera, all’interno della manifestazione, sono stati celebrati, oltre alla 15esima edizione del Bea - Best Event Awards, anche la terza del Best Location Awards, la seconda del Best Event Organization Awards e la seconda del Best Catering Awards; premio - quest'ultimo - che ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Gualtiero Marchesi (LEGGI NEWS) e di Food for Good.
Quello di quest’anno è un vero e proprio ‘Bea dei Record’, sia sul fronte entries e iscrizioni, sia anche per quanto riguada la ricchezza dell’offerta di contenuti, con una serie variegata di talk e workshop. Tutto ciò qualifica, sempre di più, il Bea Festival e il premio Bea - Best Event Awards come i due eventi più importanti del settore della live communication, vero e proprio punto di riferimento per l’intera event industry.
Nel complesso il Bea 2018 ha registrato 310 entries (289 riconducibili alla somma di Bea - Best Event Awards e Best Event Organization Awards), che rappresentano un +58% rispetto al dato dello scorso anno (LEGGI NEWS).
Gli eventi entrati in shortlist per contendersi gli ambiti Elefantini d’Oro sono stati 157 (lo scorso anno erano 114) su 289 iscritti (176 nel 2017): 150 del Bea - Best Event Awards (108 nella precedente edizione) e 7 del Best Event Organization Awards (6 lo scorso anno), LEGGI NEWS.
La cerimonia di premiazione, condotta dallo showman Marco Maccarini, svoltasi venerdì 5 ottobre agli East End Studios - Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano al termine di una ‘due giorni’ di Festival (4 e 5 ottobre) ricca di eventi e iniziative, ha rappresentato il momento più atteso, ovvero quello della proclamazione del Best Event Award (primo premio assoluto) e di tutti gli altri premi.
A vincere il primo premio del Bea - Best Event Awards 2018 è stata l’agenzia Next Group con l’evento ‘Ferrari Portofino - Open up to a new breed’ per il cliente Ferrari.
Next Group ha firmato un evento in grande stile, finalizzato a presentare, ai top client mondiali Ferrari, il nuovo modello ‘Portofino’, il tutto proprio nella omonima cittadina ligure, attraverso un’esperienza esclusiva centrata sulle caratteristiche di open air, glamour e italianità della vettura.
In fase di gara, Next Group sapeva che la nuova auto sarebbe stata l’erede della Ferrari California, ma nessuno, all’epoca, immaginava che si sarebbe chiamata ‘Portofino’. Proprio la location in sé ha innescato una sfida. La cittadina ligure risulta essere, infatti, molto difficilmente accessibile per aspetti tecnici e logistici, dovuti all’assenza di spazio e strutture utili per realizzare due date da circa 600 ospiti. A Portofino, tuttavia, c’era proprio tutto per rappresentare simbolicamente i valori della nuova Ferrari. E, come diceva Stravinsky: “Più vincoli ci si impone, e più ci si libera”.
Così, proprio l’insistere sulla località Portofino ha fatto nascere un’idea unica e coraggiosa, che ha prodotto un’esperienza memorabile: costruire un teatro galleggiante ad hoc e ormeggiarlo in mezzo allo specchio d’acqua di Portofino. Tra barche e motoscafi. Un teatro con doppio reveal: lo schermo che si è aperto su Portofino, illuminata da un light show, e la nuova Ferrari che è entrata sul palco incorniciata nella stessa Portofino, contesto ideale e irripetibile. Poi la piazzetta, in esclusiva per la serata, che si è trasformata in luogo per la cena di gala, con i ristoranti residenti coinvolti al centro dell’esperienza. Risultati? È stata un’esperienza memorabile per i clienti Ferrari, capace di confermare l’esclusività del brand e, allo stesso tempo, affermare lo spirito della nuova vettura lanciata.
A completamento del podio del Bea - Best Event Awards 2018, al secondo posto abbiamo Merlo con l’evento ‘Just like you. Lancio nuova Classe A’ per il cliente Mercedes-Benz Italia.
Mentre al terzo posto troviamo Filmmaster Events for Temacc con ‘Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony’ per Gaap Insaat.
Come da tradizione, a decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria (circa 50 membri) composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio assegnato dalle aziende investitrici’. Quest’anno la giuria è stata presieduta da Giuseppe Papa (LEGGI NEWS), country manager Eemea Mattel.
Tra le novità dell’edizione 2018 del Bea Festival c’è stato il debutto della Giuria Media (LEGGI NEWS), guidata, in qualità di presidente, dallo speaker radiofonico Filippo Solibello, conduttore del programma Caterpillar AM, nonché direttore artistico e ideatore, insieme a Punk For Business, di Radio City Milano, il festival internazionale della radiofonia (LEGGI NEWS). Si è trattato di una giuria composta da giornalisti dei settori comunicazione, economia e lifestyle, e da responsabili di marketing ed eventi dei più importanti gruppi editoriali italiani. La Giuria Media valutando gli eventi in shortlist al Bea ha espresso il proprio giudizio per l’assegnazione del Bea - Press Award.
Mario Garaffa
***********************************************************************************************
DI SEGUITO TUTTI I VINCITORI DEGLI ELEFANTINI
PRIMO PREMIO
Ferrari Portofino - Open up to a new breed
Organizzatore: Next Group
Cliente: Ferrari
Obiettivi: presentare ai top client mondiali Ferrari la nuova convertibile Portofino in un’esperienza esclusiva centrata sulle caratteristiche di open air, glamour e italianità della vettura.
Idea creativa e descrizione: in gara sapevamo che la nuova auto sarebbe stata l’erede della Ferrari California, ma nessuno sapeva che si sarebbe chiamata Portofino. A Portofino però c’era tutto per i valori del prodotto. È apparsa subito una location impossibile per tutti gli aspetti tecnici e logistici: non c’era né spazio né struttura per due date da 600 ospiti. Ma come diceva Stravinsky, ‘Più vincoli ci si impone, e più ci si libera’. Insistere su Portofino ha fatto nascere un’idea unica e coraggiosa che ha prodotto un’esperienza memorabile: costruire un teatro galleggiante ad hoc e ormeggiarlo in mezzo allo specchio d’acqua di Portofino. Tra barche e motoscafi. Un teatro con doppio reveal: lo schermo che si apriva su Portofino, illuminata da un light show, e la nuova Ferrari che entrava sul palco incorniciata in Portofino stessa, contesto ideale e irripetibile. Poi la piazzetta: in esclusiva per la serata, diventava la cena di gala diffusa con i ristoranti residenti coinvolti al centro dell’esperienza.
Channel Strategy: evento a inviti.
Risultati: un’esperienza memorabile per i clienti Ferrari che ha confermato l’esclusività del brand, e lo spirito della vettura lanciata in questa occasione.
Data: 7–8 settembre 2017
Target: clienti
Location: Portofino
Budget: da 1 a 3 milioni di euro
SECONDO PREMIO
Just like you. Lancio nuova Classe A
Organizzatore: Merlo
Cliente: Mercedes-Benz Italia
Obiettivi: posizionare nuova Classe A come la vettura più connessa di sempre e allo stesso tempo ‘umano-centrica’, rafforzando i valori di brand quali innovazione, design e sportività con lo scopo di generare traffico verso i dealer durante l’open weekend attraverso l’evento integrato più digital di sempre.
Idea creativa e descrizione: la cosa più straordinaria che possa fare una macchina è avvicinarsi all’essere umano. È stato questo il punto di partenza del concept che ha puntato sull’aspetto più umano al quale un’intelligenza artificiale possa arrivare: la creazione di un’opera d’arte e in particolare di un ritratto, per valorizzare il claim della campagna di lancio ‘Just like you’. Fase teaser: ambient guerrilla in alcune piazze italiane con un robot guidato da un’intelligenza artificiale che ha ritratto i passanti. Out of Home: streaming di un misterioso hub creativo dove le intelligenze artificiali creavano le opere. Reveal: video che ha svelato l’associazione con il prodotto. Social media e digital: oltre 30 influencer hanno invitato i follower a farsi ritrarre sul sito justlikeyou.it. Eventi dealer: open weekend in contemporanea in 90 dealer dove ritirare la copia del ritratto, vivere un’esperienza immersiva all’interno dell’hub creativo, approfondire l’intereazione con la vettura ed effettuare test drive.
Channel Strategy: la strategia è stata quella di coinvolgere il target con uno storytelling originale e innovativo attraverso l’integrazione di strumenti e piattaforme diversificate di comunicazione: live communication, video comunicazione, canali digitali, attività di ufficio stampa, pianificazione media, ambient guerrilla ed eventi territoriali, utilizzando il linguaggio dei social network e tecnologie all’avanguardia per l’evento più digital mai realizzato.
Risultati: oltre 25.000 ospiti presso i dealer, più di 5.000 test drive, oltre 2 milioni le visualizzazioni video, 150.000 i visitatori al sito, 200.000 i like e le interazioni sui social network, per una reach complessiva che ha superato i 7 milioni, 21.000 i ritratti prodotti dall’intelligenza artificiale.
Data: 2–20 maggio 2018
Target: consumer e digital influencer
Location: 90 dealer nelle principali città italiane
Budget: da 500.000 a 800.000 euro
TERZO PREMIO
Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony
Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc
Cliente: Gaap Insaat
Obiettivi: celebrare l’apertura del nuovo porto, parte della Great Silk Road, come ritorno del Turkmenistan al suo ruolo storico di centro strategico nel sistema logistico mondiale. Rappresentare tradizione e innovazione del paese in uno spettacolo immersivo ispirato all’ultimo libro del Presidente turkmeno.
Idea creativa e descrizione: uno spettacolo di 20 minuti ispirato alla storia della Via della Seta, che descrive il Turkmenistan come un paese di transito strategico, capace di accelerare la velocità delle connessioni globali e di sviluppare un’enorme rete di relazioni economiche. La performance è divisa in 4 atti e si articola come un crescendo di elementi spettacolari, trasformando l’intera location in una scena virtuale che abbraccia gli spettatori con animazioni ed effetti video (34 milioni di pixel proiettati). Alle grandi superfici di proiezione si aggiungono 5 cubi Led motorizzati e oltre 300 elementi Led cinetici sincronizzati con i laser. In questa cornice hi-tech si sviluppa il racconto delle leggende e delle tradizioni fiorite lungo la Via della Seta, un percorso che collega da secoli la Cina all’Europa, non solo come via di scambio commerciale, ma anche di crescita culturale. I tesori archeologici del Paese prendono vita, introducendo la spettacolare ricostruzione 3D del nuovo porto e il finale ispirato al futuro.
Channel Strategy: canali istituzionali nazionali.
Risultati: enorme complessità tecnica, tempi stringenti (6 settimane), logistica e infrastrutture di un’area remota, conferiscono particolare valore alla delivery e all’approvazione di tutti (Presidente in persona). Decision-making efficace, teamwork, obiettivi condivisi e processi chiari hanno garantito il risultato.
Data: 2 maggio 2018
Target: diplomatici locali e stampa
Location: Turkmenbashi International Seaport, Turkmenistan
Budget: da 1 a 3 milioni di euro
***********************************************************************************************
CATEGORIE
LANCIO DI PRODOTTO/SERVIZIO
PRIMO PREMIO
Ferrari Portofino - Open up to a new breed
Organizzatore: Next Group
Cliente: Ferrari
SECONDO PREMIO
Kaleidoscope
Organizzatore: Alphaomega
Cliente: Arena
TERZO PREMIO
Just like you. Lancio nuova Classe A
Organizzatore: Merlo
Cliente: Mercedes-Benz Italia
EVENTO NON PROFIT/SOCIALE/CSR
PRIMO PREMIO
1000 Miglia Charity
Organizzatore: Gruppo Wise
Cliente: 1000 Miglia Charity
SECONDO PREMIO
One Ocean Forum
Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows
Cliente: Yacht Club Costa Smeralda
TERZO PREMIO
La notte del maestro
Organizzatore: ESP Star on Field
Cliente: La notte del maestro
CONGRESSO/CONVEGNO
PRIMO PREMIO
Futureland
Organizzatore: Talent Garden
Cliente: Talent Garden
SECONDO PREMIO
Roadshow Congiunzioni
Organizzatore: Alphaomega
Cliente: Anas
TERZO PREMIO
World Wide Hair Tour 2018
Organizzatore: Novity - Sistema Espansione
Cliente: Davines
EVENTO PUBBLICO
PRIMO PREMIO
RadioCity Milano 2018
Organizzatore: Punk for Business
Cliente: Punk for Business
SECONDO PREMIO
E-Prix Roma 2018
Organizzatore: Filmmaster Events
Cliente: Formula E Operation
TERZO PREMIO
Il Festival dell'Amore
Organizzatore: Piano B
Cliente: Il Festival dell'Amore
EVENTO ROADSHOW/EVENTO ITINERANTE
PRIMO PREMIO
#Stocoicontadini Villaggio Coldiretti
Organizzatore: Merlo
Cliente: Coldiretti Nazionale
SECONDO PREMIO
Jeep Compass Recalculating Tour
Organizzatore: Filmmaster Events
Cliente: FCA - Jeep
TERZO PREMIO
Sammontana - La Grande Estate Italiana Tour 2017
Organizzatore:Just People
Cliente: Sammontana
EVENTO SPORTIVO
PRIMO PREMIO
UEFA Champions League Final opening Ceremony 2018
Organizzatore: Punk for Business
Cliente: UEFA
SECONDO PREMIO
ISU World Figure Skating Championships Milano 2018
Organizzatore: FISG e CWT M&E
Cliente: FISG Eventi
TERZO PREMIO
E-Prix Roma 2018
Organizzatore: Filmmaster Events
Cliente: Formula E Operation
EVENTO MUSICALE
PRIMO PREMIO
Aperol Happy Together Live
Organizzatore: Punk for Business
Cliente: Davide Campari - Milano
SECONDO PREMIO
IDAYS Festival
Organizzatore: Access Live Communication / Live Nation 3
Cliente: Access Live Communication
TERZO PREMIO
Blue Note Off
Organizzatore: Casta Diva Events
Cliente: Blue Note Milano
EVENTO CELEBRAZIONE/RICORRENZA
PRIMO PREMIO
SuperMostra. La Mostra Spettacolo. 60 anni di spesa italiana
Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows
Cliente: Esselunga
SECONDO PREMIO
Battesimo della Viking Orion
Organizzatore: Next Group
Cliente: Viking Cruises
TERZO PREMIO
Juventus Xmas Grand Tour
Organizzatore: Prodea Group
Cliente: Juventus F.C.
EVENTO INCENTIVE
PRIMO PREMIO
‘Wild Winners’ Convention Dealer 2017
Organizzatore: Next Group
Cliente: Vodafone
SECONDO PREMIO
Central Europe Managers' Seminar 2018
Organizzatore: Creo International Group
Cliente: Oriflame Cosmetics
TERZO PREMIO
Corona Wooohooo - Office Break
Organizzatore: Omnicom PR Group - Integer
Cliente: Birra Corona - Anheuser-Busch InBev
EVENTO TEAM BUILDING
PRIMO PREMIO
Generali Grand Prix 2018
Organizzatore: Next Group
Cliente: Generali Italia
EVENTO EDUCATIONAL/FORMAZIONE
PRIMO PREMIO
KidsPark. Imparare è un gioco da ragazzi!
Organizzatore: Mirata
Cliente: Gruppo Fassina ed Esselunga
SECONDO PREMIO
Certamente, Inspiring Neuromarketing Days 2018
Organizzatore: Sfera Communication
Cliente: Ottosunove
TERZO PREMIO
Jack Daniel's Tennessee Campus
Organizzatore: LookAround
Cliente: Brown-Forman Italy
HYBRID EVENT
PRIMO PREMIO
Immersive (Un)reality
Organizzatore: Urban Vision
Cliente: Fox Networks Group Italia
SECONDO PREMIO
Samsung Galaxy Note 8 - A Bigger Show
Organizzatore: Eventually
Cliente: Samsung Electronics Italia
TERZO PREMIO
Condominio Regina #LaBigustoCheUnisce
Organizzatore: Gruppo FMA
Cliente: Cameo
EVENTO CULTURALE
PRIMO PREMIO
Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony
Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc
Cliente: Gaap Insaat
SECONDO PREMIO
‘Che Guevara Tu y Todos’
Organizzatore: Simmetrico
Cliente: Simmetrico
TERZO PREMIO
Nido Intesa Sanpaolo
Organizzatore: Filmmaster Events
Cliente: Intesa Sanpaolo
EVENTO TRADE RETAIL
PRIMO PREMIO
Pet à Poter
Organizzatore: Gruppo FMA
Cliente: PSA Groupe
SECONDO PREMIO
Aperol Spritz - Happy Together Tour on Trade 2017
Organizzatore: Just People
Cliente: Davide Campari - Milano
TERZO PREMIO
Warsteiner Berlin calling. Summer Tour
Organizzatore: Just People
Cliente: Warsteiner Italia
EVENTO LIVE ENTERTAINMENT
PRIMO PREMIO
Battesimo della Viking Orion
Organizzatore: Next Group
Cliente: Viking Cruises
SECONDO PREMIO
MSC Seaview Christening Event
Organizzatore: Havas Events Milan
Cliente: MSC Cruises
TERZO PREMIO
Transitions
Organizzatore: C-Zone
Cliente: Panasonic
EVENTO INTEGRATO
PRIMO PREMIO
Just like you. Lancio nuova Classe A
Organizzatore: Merlo
Cliente: Mercedes-Benz Italia
SECONDO PREMIO
The legend of the Red Hand
Organizzatore: Filmmaster Events
Cliente: Davide Campari - Milano
TERZO PREMIO
The time is now. Ora il futuro è di casa
Organizzatore: The Story Group - Nati per raccontarti
Cliente: BTicino
EVENTO DI INAUGURAZIONE
PRIMO PREMIO
Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony
Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc
Cliente: GAAP Insaat
SECONDO PREMIO
Opening Nuvola Lavazza
Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows
Cliente: Lavazza
TERZO PREMIO
Opening Bvlgari Resort Dubai
Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows
Cliente: Bvlgari
EVENTO MEDIA
PRIMO PREMIO
Urus Dynamich Launch Roma 2018
Organizzatore: La Buccia
Cliente: Automobili Lamborghini
SECONDO PREMIO
Conferenza Stampa Opening Nuvola Lavazza
Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows
Cliente: Lavazza
TERZO PREMIO
IDAYS Festival
Organizzatore: Access Live Communication/ Live Nation 3
Cliente: Access Live Communication
CONVENTION AZIENDALE
PRIMO PREMIO
Bimby - Le Stelle Siamo Noi
Organizzatore: Punk for Business
Cliente: Vorwerk Bimby
SECONDO PREMIO
Moncler Worldwide Summit 2018
Organizzatore: Havas Events Milan
Cliente: Moncler
TERZO PREMIO
Siamo sempre Noi
Organizzatore: Banca Mediolanum
Cliente: Banca Mediolanum
EVENTO PRIVATO
PRIMO PREMIO
Kaleidoscope Art in Movement - Legance
Organizzatore: Access Live Communication
Ciente: Legance
FIERA
PRIMO PREMIO
G! come giocare
Organizzatore: Campus Fandango Club
Ciente: Promotore: Assogiocattoli
***********************************************************************************************
CATEGORIE SPECIALI
UTILIZZO UNEXPECTED DI UNO SPAZIO
PRIMO PREMIO
Ferrari Portofino - Open up to a new breed
Organizzatore: Next Group
Ciente: Ferrari
SECONDO PREMIO
Kaleidoscope
Organizzatore: Alphaomega
Ciente: Arena
TERZO PREMIO
Levissima BILL3000ARD
Organizzatore: Geometry e Ogilvy
Ciente: Levissima
INNOVAZIONE TECNOLOGICA
PRIMO PREMIO
Just like you. Lancio nuova Classe A
Organizzatore: Merlo
Ciente: Mercedes-Benz Italia
SECONDO PREMIO
Samsung Galaxy Note 8 - A Bigger Show
Organizzatore: Eventually
Ciente: Samsung Electronics Italia
TERZO PREMIO
Transitions
Organizzatore: C-Zone
Ciente: Panasonic
FORMAT ORIGINALE
PRIMO PREMIO
The time is now. Ora il futuro è di casa
Organizzatore: The Story Group - Nati per raccontarti
Ciente: BTicino
SECONDO PREMIO
Hendrick's ‘Chambers of the Curious’
Organizzatore: Bespoke
Ciente: Hendrick's Gin | Velier
TERZO PREMIO
Il Festival dell'Amore
Organizzatore: Piano B
Ciente: Il Festival dell'Amore
***********************************************************************************************
MACRO-CATEGORIE
EVENTO BTOB
PRIMO PREMIO
Kaleidoscope
Organizzatore: Alphaomega
Cliente: Arena
SECONDO PREMIO
The time is now. Ora il futuro è di casa
Organizzatore: The Story Group - Nati per raccontarti
Cliente: BTicino
TERZO PREMIO
Voyagers. 80 anni Folletto
Organizzatore: Merlo
Cliente: Folletto Vorwerk Italia
EVENTO BTOC
PRIMO PREMIO
Ferrari Portofino - Open up to a new breed
Organizzatore: Next Group
Cliente: Ferrari
SECONDO PREMIO
Just like you. Lancio nuova Classe A
Organizzatore: Merlo
Cliente: Mercedes-Benz Italia
TERZO PREMIO
Il Festival dell'Amore
Organizzatore: Piano B
Cliente: Il Festival dell'Amore
EVENTO BTOI
PRIMO PREMIO
The S Theory Folletto
Organizzatore: Merlo
Cliente: Folletto Vorwerk Italia
SECONDO PREMIO
Voyagers. 80 anni Folletto
Organizzatore: Merlo
Cliente: Folletto Vorwerk Italia
TERZO PREMIO
‘Cambia il mondo, cambia il modo’ La sit-com che non parla l’assicuratese
Organizzatore: Alphaomega
Cliente: Generali Italia
***********************************************************************************************
MENZIONI DELLA GIURIA
BEST CREATIVITY
Il Festival dell'Amore
Organizzatore: Piano B
Cliente: Il Festival dell'Amore
BEST EXECUTION
La notte del maestro
Organizzatore: ESP Star on Field
Cliente: La notte del maestro
BEST CHANNEL STRATEGY
PRIMO PREMIO EX AEQUO
Milan is Roc
Organizzatore: FreeEvent
Cliente: Volkswagen e Garage Custom Italia
PRIMO PREMIO EX AEQUO
Havaianas Sounds Like Freedom
Organizzatore: Centoeventi
Cliente: Alpargatas
BEST EFFECTIVENESS
1000 Miglia Charity
Organizzatore: Gruppo Wise
Cliente: 1000 Miglia Charity
LET’S CHANGE FOR GOOD
La notte del maestro
Organizzatore: ESP Star on Field
Cliente: La notte del maestro
CSR
Kaleidoscope
Organizzatore: Alphaomega
Ciente: Arena
CREATIVE PRESENTATION
Next Group
***********************************************************************************************
PREMI SPECIALI
BEST EVENT AGENCY
PRIMO PREMIO
Next Group
SECONDO PREMIO
Punk for Business
TERZO PREMIO
Merlo
BEST EVENT COMPANY
PRIMO PREMIO
Ferrari
SECONDO PREMIO
Davide Campari-Milano
TERZO PREMIO
Folletto Vorwerk Milano
DIRETTORE CREATIVO DELL'ANNO
Mauro Martelli, Piero Durat, Federico Ronco (Next Group)
MIGLIOR EVENTO LOW BUDGET
Certamente, Inspiring Neuromarketing Days 2018
Organizzatore: Sfera Communication
Cliente: Ottosunove
MILLENIALS
Havaianas ‘Sounds like freedom’
Organizzatore: Centoeventi
Cliente: Alpargatas
Tipologia: Evento Integrato
PEOPLE'S CHOICE AWARD
Cartier - The Legendary Thrill
Organizzatore: A&S
Cliente: Cartier
PRESS AWARDS
Levissima BILL3000ARD
Organizzatore: Geometry e Ogilvy
Cliente: Levissima
Motivazioni espresse dalla Giuria Media:
- Eccezionalità dell’evento
- Capacità visionaria
- Stretta correlazione tra l’attività virtuale e l’esperienza immaginifica vissuta dai partecipanti all’evento
AZIENDA PIÙ VIRTUOSA DELL’ANNO
(iniziativa del Club degli Eventi e della Live Communication)
Davide Campari - Milano
***********************************************************************************************
PREMI DELL'EDITORE
BEST EVENT MANAGER
Davide Verdesca (SG Company)
BEST EVENT AMBASSADOR
Attilio Manassero (Havas Events Milan)
AGENZIA EMERGENTE DELL’ANNO
Access Live Communication
BEST ENTERTAINMENT RECOGNITION
Free Event
PREMIO ALLA CARRIERA
Riccardo Cioni (La Buccia)
BEST EVENT HUB
Porta Nuova/Event District
***********************************************************************************************
PREMIO BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS
MIGLIORE GESTIONE DELLA COMPLESSITÀ ORGANIZZATIVA
PRIMO PREMIO
Urus Dynamich Launch Roma 2018
Organizzatore: La Buccia
Cliente: Automobili Lamborghini
SECONDO PREMIO
Travel & Logistica Giro d'Italia 2018
Organizzatore: BCD Meetings & Events
Cliente: RCS
TERZO PREMIO
Moto Guzzi Open House 2017
Organizzatore: Big Ideas
Cliente: Piaggio & C.
MIGLIORE INTEGRAZIONE PROGETTO COMUNICAZIONE CON ORGANIZZAZIONE LOGISTICA
IDAYS Festival
Organizzatore: Access Live Communication/ Live Nation 3
Cliente: Access Live Communication
***********************************************************************************************
PREMIO BLA - BEST LOCATION AWARDS
PRIMO PREMIO
Talent Garden Milano Calabiana
SECONDO PREMIO
Terrazza Martini
TERZO PREMIO
Porta Nuova
CENTRO CONGRESSI/CONVEGNI
PRIMO PREMIO
Talent Garden Milano Calabiana
SECONDO PREMIO
Istituto Luce Cinecittà Events
LOCATION PER CONVENTION
SECONDO PREMIO
Vicenza Convention Centre - VICC
LOCATION PER EVENTI CULTURALI/MUSICALI/SPORTIVI
PRIMO PREMIO
Mumac - Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali
SECONDO PREMIO
Istituto Luce Cinecittà Events
TERZO PREMIO
Museo Ferruccio Lamborghini
LOCATION PER EVENTI INCENTIVE/TEAM BUILDING/EVENTI EDUCATIONAL
SECONDO PREMIO
Club Med 2 ‘Veliero da crociera’
LOCATION PER IL LIVE ENTERTAINMENT
SECONDO PREMIO
Club Med Cefalù
LOCATION PER CELEBRAZIONI/RICORRENZE
PRIMO PREMIO
Istituto Luce Cinecittà Events
SECONDO PREMIO
The Mall
TERZO PREMIO
Museo Fratelli Cozzi
LOCATION PER LANCI DI PRODOTTO/SERVIZI
SECONDO PREMIO
Mumac - Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali
LOCATION PER FIERE
SECONDO PREMIO
The Mall
LOCATION PER EVENTI PRIVATI
PRIMO PREMIO
Terrazza Martini Milano
DESTINAZIONE/CONVENTION BUREAU
PRIMO PREMIO
Porta Nuova
SECONDO PREMIO
Palariccione
CORPORATE CHOICE
PRIMO PREMIO
Porta Nuova
SECONDO PREMIO
Istituto Luce Cinecittà - Cinecittà Events
TERZO PREMIO
The Mall
***********************************************************************************************
BEST CATERING AWARDS
PRIMO PREMIO
Valentino Catering
SECONDO PREMIO
Le Gourmet di Tondini
TERZO PREMIO
Area Kitchen
PREMI SPECIALI
FOOD FOR GOOD
Area Kitchen
***********************************************************************************************
BEA FESTIVAL - PARTNER
Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group
POWERED BY
Punk For Business: ideazione creativa
SPONSOR
Loretoprint: stampe
MAIN PARTNER
Clonwerk: regia
Digivents: app e accrediti
East End Studios: location
Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento
New Light: audio e luci
Speciallab: personale e hostess
Sts Communication: video
PARTNER TECNICI
Ba Booth Italia: photobooth
Balsamo: transfer
Coca-Cola Hbc Italia: beverage
Fondazione Birra Moretti: beverage
Galotto: layher
Giò Forma: architetto - progetto palco
Joy Project: effetti speciali
Kimbo: beverage
Laser Entertainment: effetti speciali
Lem International - Silentsystem: cuffie wireless
Modo Rent e Modo Eventi: arredi
MyVote.it: sistema di votazione
nEmoGruppo Architetti: architetto - sale e area expo
Neverest: contributi video
Novital: muletti
Primo Round: social media agency
Souldesigner: selfiebot
Tensotend: tensotrutture
PATROCINIO BEST CATERING AWARDS
Fondazione Gualtiero Marchesi
Food for Good
Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival