UPDATE:
Motta, ecco il film manifesto di S&S, un viaggio immersivo tra gli ingredienti dei prodotti con Bruno Barbieri. Casaura: "Un'experience stellata affordable per il nuovo corso premium del brand. Uno sforzo di comunicazione imponente"Intersections. PHD presenta Ascension, la piattaforma online che aiuta i brand a utilizzare l'IA tra strategia, marketing e comunicazioneIntersections: Rai Pubblicità è il partner dell’innovazione nel branded entertainmentADCI Awards 2024: a Franco Moschino la Hall of Legends. Mastromatteo: "Non cercava il consenso. Sapeva che l'ansia di piacere a tutti è nemica della creatività. In comunicazione ha lasciato un segno indelebile con campagne diventate icone di rottura"Al Bea Italia Festival 2024 torna e20 Relational Business, il servizio per entrare in contatto diretto con le aziende e acquisire nuovi clienti. Guarda i prestigiosi brand che hanno aderito e prenota la tua agenda di incontriIl Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleBreathe Right torna in TV con Casiraghi Greco&
Premi

BEA Italia 2024. Antonino Caridi (Campari Group) è il presidente della giuria di aziende della 21esima edizione

Nell'intervista rilasciata durante la riunione del Club degli Eventi del 17 luglio, il Global Experiential Manager dell'azienda fa il punto sullo stato dell'arte della event industry e del ruolo che ha il premio di ADC Group per il settore della live communication.

BEA Italia Festival, una storia lunga 21 anni per la kermesse di ADC Group che da oltre 4 lustri rappresenta un autorevole punto di riferimento per la event industry italiana.

Come da tradizione anche quest'anno ha dato appuntamento agli operatori della live communication per la nuova edizione a Roma dal 26 al 27 novembre durante la Live Communication Week powered by NoLoop (agenzia vincitrice del Bea - Best Event Awards dello scorso anno), che riunirà più di 2.000 professionisti del marketing e della event industry nella Città Eterna, grazie alla partnership con  Roma Capitale e Convention Bureau Roma e Lazio,  proponendosi come ideale piattaforma di business e di incontro tra domanda e offerta, per celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore a livello italiano e internazionale.   

Giornate ricche di appuntamenti per valorizzare l’evento come medium strategico, inserito a pieno titolo nei piani di comunicazione delle aziende, che culmineranno nelle cerimonie di premiazione degli awards dedicati alla filiera degli eventi, a livello italiano internazionale.

Una prestigiosa rosa di aziende (GUARDA QUI LA GIURIAincoronerà i migliori eventi italiani. A presiedere la giuria dell'edizione 2024 è stato nominato Antonino Caridi, Global Experiential Manager di Campari Group.

"Per me è un grande onore ricoprire quest'anno un ruolo così importante per la event industry. Il Bea rappresenta per noi aziende in giuria un momento di confronto, la possibilità di conoscere possibili partner e persone nuove. Permette anche di vedere cosa fanno le altre aziende. Prendiamo spunti e ispirazione da progetti qualitativamente sempre più elevati" ha dichiarato Caridi nell'intervista a cura del presidente di ADC Group Salvatore Sagone in occasione dell'ultima riunione del Club degli Eventi prima della pausa estiva.

In questa intervista il manager ricorda come gli eventi rappresentino anche per Campari una leva strategica imprescindibile

"Facciamo sempre tante attività durante l'anno. In Italia collaboriamo con molte realtà, abbiamo l’occhio puntato verso forme di comunicazione che contemplino l’evento esperienziale. Siamo poi sempre presenti nei punti di consumo con diverse attività. E' importante essere presenti sul territorio. I nostri investimenti negli eventi sono sostanziosi perché crediamo molto in questa leva" continua il manager. 

Un consiglio alle agenzie che costruiranno i video di presentazione dei progetti ai giurati?

"Sicuramente di puntare su quello che è differente rispetto al solito progetto, andando dritti al punto perché il tempo è sempre poco e bisogna colpire i giudici e anche l’audience."

L'edizione di quest'anno del Bea Italia è ideata in collaborazione con NoLoop, che ne firma il concept Hyper Authentic dove l’autenticità è il valore che si sta affermando come elemento più importante e rilevante in tutti gli ambiti.

Cosa significa per voi questo termine e come lo interpretate in comunicazione?

"Quando si parla di autenticità la prima cosa a cui penso è il prodotto. Bisogna essere autentici perché il consumatore non vuole essere preso in giro. Risulta quindi fondamentale essere altrettanto autentici nel raccontare la brand proposition e i valori del brand. Parliamo anche di sostenibilità, se ne parla tanto, cerchiamo di ridurre gli impatti in azienda, c’è sempre un balance tra sostenibilità, materiali e costi, perché ovviamente bisogna fare delle scelte sostenibili che spesso aumentano i costi". 

L’anno scorso avete vinto il Grand Prix grazie alla tecnologia al servizio della creatività. Come vedete l’evoluzione degli eventi dal punto di vista tecnologico, IA compresa. La state già utilizzando?

"Prima parlavamo di autenticità, ora aggiungo che va di pari passo con la creatività, che a sua volta grazie alla tecnologia può esprimersi nella maniera più attuale ed emozionale. Alla base di tutto dobbiamo sempre emozionare le persone che abbiamo di fronte. Parlando di IA abbiamo inserito qualcosa all’interno degli eventi grazie ai nostri partner che ci propongono tante novità. Le integriamo sempre di più, pur mantenendo come focus l’autenticità. Per noi è fondamentale far vivere un’esperienza mettendo in mano al consumatore i nostri prodotti". 

 

Il Bea Italia Festival è parte della Live Communication Week, il format lanciato da ADC Group nel 2019, che ospiterà anche il Bea World Festival dal 28 al 29 novembre.

Scarica i bandi e partecipa:

SCARICA IL BANDO DEL BEA ITALIA

SCARICA IL BANDO DEL BEA WORLD (promozione early bird fino al 31 luglio, leggi news)

 

Vuoi partecipare all'intera Live Communication Week?

I biglietti COMBO, validi dal 26 al 29 novembre 2024, sono in promozione early bird fino al 15 settembre al prezzo speciale di 700€ invece di 1000€.

Approfitta di questa offerta e non perdere questa grande opportunità!

ACQUISTA IL TUO COMBO PASS QUI

Soggiorna con stile durante la Live Communication Week presso il Radisson BLU GHR Rome. Grazie alla nostra partnership abbiamo riservato tariffe esclusive solo i partecipanti del festival!

Prenota subito la tua camera ad un prezzo speciale utilizzando il Promo Code “BEA2024″ sul sito del nostro Hospitality Partner Radisson BLU GHR Rome e assicurati un'esperienza indimenticabile.

La promozione è valida dal 25 al 30 novembre, flaggando dal Menu a tendina ‘Tariffe selezionate’ la voce ‘Codice Promozionale’ e inserendo il Promo Code BEA2024.

PRENOTA QUI

Non perdere l'occasione di essere protagonista dell'evento più atteso dell'anno!

Scopri tutte le novità su:

www.besteventawards.it || www.beaworldfestival.com 

Per informazioni di carattere commerciale:

Andrea Parmigiani

commerciale@adcgroup.it

Mob. 340 6211730

Tel. +39 02 4976 6316 - 2

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:

Ilaria Scapolo 

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Mob. 348 9263816