Evento educational

Bosch e Randstad portano "Allearsi con il Futuro" a Macerata dove incontrano Simone Pianigiani

Il 6 ottobre alle 10, presso l’ITE “A. Gentili” del capo luogo marchigiano, l'Ambassador dell'iniziativa - vincitore di 6 campionati italiani, 3 Coppe Italia, 7 Supercoppe italiane, 1 Coppa di Turchia, 1 campionato israeliano e 1 Coppa di Lega israe liana - spiegherà ai giovani presenti come avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro e affrontare le sfide del futuro attraverso la metafora dello sport

Allenarsi per il Futuro, il progetto di orientamento legato allo sport promosso da Bosch e Randstad Italia, fa tappa a Macerata con un atleta d’eccezione: l’allenatore di basket e Ambassador di Allenarsi per il Futuro Simone Pianigiani (nella foto), vincitore di 6 campionati italiani, 3 Coppe Italia, 7 Supercoppe ita- liane, 1 Coppa di Turchia, 1 campionato israeliano e 1 Coppa di Lega israe liana. 

Giovedì 6 ottobre alle ore 10:00, presso l’ITE “A. Gentili” del capo luogo marchigiano, Pianigiani spiegherà ai giovani presenti come avvicinarsi concretamente al mondo del lavoro e affrontare le sfide del futuro attraverso la metafora dello sport.

L’incontro si inserisce all’interno della dodicesima edizione di Overtime Festival, l’evento ideato e organizzato dall’Associazione culturale Pindaro che tratta i temi di sport, etica e cultura sportiva attraverso incontri, proiezioni, esposizioni e iniziative dedicate, per esempio, a giornalismo, letteratura, cinema, fumetto, fotografia e alimentazione. Nello specifico, nel corso della tappa di Allenarsi per il Futuro, oltre a Simone Pianigiani, prenderanno la parola anche Roberto Zecchino, Vice President Human Resources and Organization Bosch South Europe, e Marcello Mancini, Founder & President Performance Strategies - Roi Edizioni - Life Strategies, che racconterà agli studenti l’importanza di per- seguire i propri sogni con passione, impegno e preparazione.