Sponsorizzazioni

Heineken sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’Italia

Heineken Silver, l’ultima novità del brand dal gusto leggero ed extra-rinfrescante, è partner del festival di musica elettronica (2-4 giugno) e di Pinewood Festival (14-16 luglio). Aspiranti DJ potranno partecipare all’Heineken Silver Mash Machine in collaborazione con Radio Deejay e Radio m2o per testare le proprie abilità musicali.

Heineken® torna sul palco a fianco dei più grandi artisti del panorama musicale mondiale come sponsor dei principali festival e concerti italiani per l’estate 2023. Sono 29 gli eventi che vedranno Heineken® protagonista, da giugno a settembre 2023, a conferma della vicinanza del brand al mondo della musica, spaziando tra tutti i generi: dal Nameless Festival (Annone di Brianza, 2 – 4 giugno 2023) a Ligabue (Milano, 5 luglio); Dal Kappa Future Festival (Torino, 30 giugno) ai Coldplay (Milano, 25-29 luglio), al Pinewood Festival (L’Aquila, 14-16 luglio); dai Muse (Milano, 22 luglio) ai Måneskin (Milano, 24 luglio), ai Pinguini Tattici Nucleari (Milano, 11 e 12 luglio - Reggio Emilia, 9 settembre).

Heineken® Silver sarà partner ufficiale della decima edizione del Nameless Festival, uno dei festival di musica elettronica più importanti d’Europa e che quest’anno abbraccia diversi generi musicali, dall’elettronica all’hip hop, dalla latin music all’indie-pop, con l’esclusivo “chiringuito, il bar estivo di Heineken, posizionato accanto al Main Stage. Nei pressi dell’area, sarà inoltre possibile ottenere un regalo esclusivo firmato Heineken® Silver.

Di scena al Festival sarà anche l’Heineken Silver Mash Machine, la console musicale realizzata in partnership con Radio Deejay e Radio m2o che permetterà ad aspiranti DJ di testare le proprie skill e cominciare a sognare un futuro nella musica elettronica. Con Mash Machine chiunque potrà sperimentare e creare musica sfidando i DJ di Radio Deejay e Radio m2o nella postazione dedicata al Festival.

Heineken® Silver è l’ultimo lancio di Heineken nel mondo delle lager; una birra dal gusto leggero, meno amaro e extra rinfrescante, reso tale dalla ricetta sapientemente sviluppata e dal particolare processo di maturazione a -1°C. Il grado alcolico moderato a 4% vol, la piacevole amarezza e il distintivo aroma di Heineken® la rendono una birra dal retrogusto bilanciato, morbido e facile da bere per un’esperienza di gusto extra refreshing.

I festival sponsorizzati da Heineken® diversi per genere e stile, sono stati tutti scelti per la sinergia con i valori di Silver: la sostenibilità, il divertimento e la vicinanza a una fascia di consumatori molto ampia, tra cui anche la generazione Z.

Tra le iniziative che vedono Heineken® partner, anche Pinewood Festival, la tre giorni abruzzese riconfermata dal 14 al 16 luglio presso l’Aeroporto dei Parchi – L’Aquila, che nel 2022 ha avuto un’affluenza giornaliera di 18.000 persone. Ad accompagnare le note di Salmo, Lazza, Guè, Verdena, Articolo 31, Rosa Chemical, tra i protagonisti della quinta edizione, sarà ancora una volta il gusto leggero ed extra rinfrescante di Heineken® Silver, da degustare nell’esclusivo chiringuito, e gadget dedicati.

Di seguito i festival sponsorizzati da Heineken per la prossima estate.

·       Nameless Festival (2 – 4 giugno), Lago di Como

·       Zucchero (9 – 10 giugno), Reggio Emilia (RE)

·       Tiziano Ferro (15 – 18 giugno), Milano (MI)

·       Rock In Roma (20 giugno – 5 agosto), Roma (RM)

·       Sequoie Music Park (23 -28 giugno), Bologna (BO)

·       Youth Festival Sassuolo (28 giugno – 2 luglio), Sassuolo (MO)

·       Kappa Futur Festival (30 giugno – 2 luglio), Torino (TO)

·       Mannarino (giugno), Milano (MI)

·       Bergamo Summer Music (28 giugno – 7 luglio), Bergamo (BG)

·       Ligabue (5 luglio), Milano (MI)

·       Pooh (6 luglio), Milano MI

·       Tanta Robba Festival (6 – 8 luglio), Cremona (CR)

·       Marco Mengoni (8 luglio), Milano (MI)

·       Pinguini Tattici Nucleari (11 – 12 luglio), Milano (MI)

·       Depeche Mode (14 luglio), Milano (MI)

·       Ferrara Summer Festival (14 – 21 luglio), Ferrara (FE)

·       Pinewood Festival (14 – 16 luglio), L’Aquila (AQ)

·       Punk Rock Raduno (16 – 19 luglio), Bergamo (BG)

·       Balena Festival (16 – 25 luglio) Genova (GE)

·       Ultimo (17 – 18 luglio), Milano (MI)

·       Blanco (20 luglio), Milano (MI)

·       Woodoo Festival (20 – 23 luglio), Cassano Magnago (VA)

·       Harry Styles: Love on tour 2023 (22 luglio), Reggio Emilia (RE)

·       Muse (22 luglio), Milano (MI)

·       Måneskin (24 – 25 luglio), Milano (MI)

·       Coldplay (25 – 29 luglio), Milano (MI)

·       Imagine Dragons (5 agosto), Roma (RM)

·       Concerto in Piazza del Duomo (8 – 9 settembre), Cremona (CR)

·       Pinguini Tattici Nucleari (9 settembre), Arena Campovolo Reggio Emilia (RE)