Aziende

Bea Italia 2019/1. La parola alle aziende e alle agenzie. Guarda le video interviste realizzate in occasione delle Live Presentation

"Quali sono i trend della Live Communication e come si evolve l'integrazione tra la dimensione fisica e quella digitale?", queste le domande che abbiamo rivolto alle agenzie/strutture che hanno presentato Live alla Giuria del Premio i loro progetti in concorso.

 

Prima puntata dei commenti a caldo delle aziende e delle agenzie intervenute al Bea Italia 2019.

"Quali sono i trend della Live Communication e come si evolve l'integrazione tra la dimensione fisica e quella digitale?", queste le domande che abbiamo rivolto.

 

   

 “La diversità sta nella capacità delle agenzie di realizzare iniziative ibride includendo altri mondi, come il sociale”

Paola Ferrigato, Head of Italy Business Events & Territorial Sponsorship and Donation, UniCredit

   

 “L’integrazione e l’inclusione sono dei pillar fondamentali nel mondo degli eventi”

Fabrizia De Vita, Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne – Responsabile Comunicazione Interna, Edison

       
   

“Sostenibilità ed emozione sono le forme principali dell’innovazione”

Luca Di Mola, Events Marketing Manager, BMW Italia

   

“All’interno degli eventi c’è sempre di più una fusione tra mondo digitale ed experience”

Andrea Ziella, Head of Marketing and Digital, Mattel Italy

       
   

 “La tendenza in questo settore è sintetizzabile nel concetto di Full Thinking Provider”

Enrico Conforti, Partner & Founder, Alphaomega

   

 “La live communication deve interfacciarsi sempre di più con il digitale creando eventi integrati”

Andrea Piovesana, Senior Copywriter, McCann WorldGroup Italia

       
   

“Grazie al 'phygital' cerchiamo di abbattere le barriere tra l’online o offline e sviluppare contenuti da declinare prima dell’evento fisico”

Mauro Feliziani, Creative Director, Arkage

   

“È sempre più rilevante la creazione di contenuti proprietari. Dobbiamo offrire esperienze reali che ci permettano di ingaggiare i nostri utenti”

Omar Bertoni, CEO, Centoeventi

       
   

“Il nostro compito è individuare partnership con le aziende e prenderci la responsabilità di raccontare i loro prodotti al consumatore”

Giuseppe Mascitelli, Presidente, Filmare Group

   

 “Il futuro? Un mix tra organizzazione logistica, creatività e digitale”

Fabian Peroni, CEO, Gruppo Peroni Eventi

       

 

*****************************************************************************************************************
 
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
 

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.
 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.


Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
 
Association Partner

Federcongressi&eventi - Food For Good