
Evento b2b
Il B2B Day torna on stage, a ottobre, a Milano. Tema: mettere alla prova ogni convinzione sul Digital Marketing e ritornare alle basi del marketing business to business
Il 12 ottobre 2022 il B2B Day torna in presenza, con un programma ricco e ospiti d’eccellenza. La location è Fondazione Feltrinelli a Milano, la stessa che ha ospitato le passate edizioni.
Il B2B Day è organizzato da Marketing Arena, ed è uno degli eventi italiani più importanti sul marketing B2B. Una giornata in cui esponenti del mondo del marketing e del business si alterneranno con speech frontali sul titolo “FAQ your marketing plan”, cioè mettere alla prova ogni convinzione sul Digital Marketing e ritornare alle basi del marketing business to business per riscrivere la check list del CMO.
“Negli ultimi due anni - si legge in una nota degli organizzatori - si è assistito a investimenti sbagliati, al depotenziamento del ruolo del marketing in azienda, ad uno sbilanciamento a favore delle vendite. Ma il brand non può farcela da solo. È emerso il bisogno di tecnologia, competenze e persone, e di una strategia di marketing su misura che guardi meno alla teoria e più al contesto aziendale e di mercato”. L’evento è ad invito, ed è prevista una platea di 200 persone selezionate tra manager di PMI e multinazionali.
Sarà Giorgio Soffiato, Managing Director di Marketing Arena, a salire per primo sul palco del B2B Day, a seguire le personalità più importanti del panorama italiano che si alterneranno come da tradizione con un unico obiettivo: trasferire valore.
Tra gli speaker: Deborah Raccagni, Lecturer in Marketing all’Università Bocconi di Milano, Paolo Bergamo, CEO di OverIT, Davide Dattoli, Co-founder & Executive Chairman di Talent Garden, Giulia Pozzobon, Content Design in H-Farm Innovation, Roberto Battaglia, per 15 anni Head of di Intesa San Paolo.