Lancio prodotto
Adverteam|Next Group a fianco di Grohe nella realizzazione di “Grohe SPA Health Through Water”, installazione must see alla Milano Design Week 2023 e del Vip event
Adverteam, l’agenzia di comunicazione integrata di Next Group, accompagna GROHE, brand leader nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, nella realizzazione di “GROHE SPA Health Through Water”, la spettacolare installazione che si configura già come uno dei must-see dell’edizione 2023 della Milano Design Week.
L’installazione site specific creata per il lancio del nuovo sub-brand premium GROHE SPA, celebra l’acqua come fonte di vita e di benessere, costruendo un’esperienza inedita e completamente immersiva intorno al core concept “benessere attraverso l’acqua” e creando una fusione straordinaria con l’architettura del museo.
Uno spettacolare specchio d’acqua trasforma il Cortile d’Onore attraverso un gioco di riflessi che rende omaggio alla splendida architettura della Pinacoteca. Inoltre, quattro ambienti immersivi di forma cubica racconteranno le novità di GROHE sul tema del design del bagno: rubinetteria stampata in metallo 3D, le nuove collezioni Atrio e Allure Brillant Private Collections, le finiture di tendenza GROHE Colors e un’esperienza multisensoriale per le soluzioni doccia del brand.
Il progetto, creato dal Global Design and Brand Identity Team di LIXIL per il brand GROHE, regalerà ai visitatori un’esperienza olistica per scoprire non solo le nuove collezioni GROHE SPA Atrio e Allure Brilliant Private Collection, caratterizzate da colori, materiali, finiture e design esclusivi, ma anche la filosofia del brand che, attraverso le nuove collezioni trasforma il bagno in una spa domestica unica e personalizzabile per valorizzare al meglio l’unicità e lo stile del suo proprietario.
Adverteam si è occupata dell’ingegnerizzazione del progetto e della sua produzione, del coordinamento di partner, fornitori e staff. In capo all’agenzia anche ideazione e produzione del VIP event dedicato agli oltre 300 invitati provenienti da tutto il mondo per sperimentare le nuove collezioni nella cornice della Milano Design Week. “Il progetto rende tangibile la potente efficacia comunicativa delle installazioni site-specific, data dall’intreccio virtuoso di valori e caratteristiche di brand e prodotti e il genius loci del luogo che le ospita. La selezione della location ha rivestito un’importanza fondamentale: era necessario un luogo in grado di accogliere e potenziare valori e universo narrativo del brand”, ha commentato Alberto Damiani, Direttore Creativo di Adverteam. “Inoltre, ci riempie di entusiamo essere nel quartiere più iconico e nel palazzo più rappresentativo della vita della città e della Design Week”.