Health & Wellness

Fitomedical: è online il nuovo sito web firmato The Van

Dopo il magazine e il packaging, l’agenzia milanese consolida la propria collaborazione con il brand produttore di integratori alimentari a base di vegetali-

Continua la collaborazione tra The Van e Fitomedical. Dopo il restyling del magazine Fitonews - trimestrale consumer distribuito nelle farmacie e nelle erboristerie - e la rivisitazione completa dei packaging di numerose linee di prodotto, è arrivato il momento della progettazione del nuovo sito web, rivisto coerentemente con la nuova strategia visual adottata dall’azienda produttrice di integratori naturali di alta qualità.

Un nuovo look fotografico da sfogliare

Alla base del layout del nuovo sito c’è ovviamente la coerenza con le scelte di immagine compiute in questi anni su magazine e packaging: grande spazio alle immagini e grandi campiture di colori accesi che da un lato facilitano l’identificazione dei prodotti e dall’altro conferiscono a Fitomedical un’immagine fresca e moderna.

Le foto, in particolare, tutte originali, sono state scattate in studio grazie alla collaborazione con la fotografa Benedetta Marchi e mettono in risalto i prodotti e le materie prime (fresche) utilizzate da Fitomedical. «Curiosamente – spiega Luca Villani, partner e amministratore delegato di The Van – il lavoro creativo svolto per Fitomedical ha preso una direzione inconsueta: è partito dal restyling del magazine, il cui successo ci ha indotti ad applicare i nuovi stilemi grafici anche al packaging di prodotto e infine al sito. Non è un processo ortodosso, ma dimostra che creatività e flessibilità anche da parte del cliente possono condurre a risultati brillanti e funzionali, a tutto vantaggio della marca».

Un’organizzazione semplice e funzionale

Estetica vivace e facilità di navigazione sono i punti di forza del nuovo sito Fitomedical: una homepage intuitiva, dalla quale è possibile accedere alle tre sezioni principali (Che esigenze hai?; Prodotti; Fitorubriche) e a un’area riservata ai professionisti del settore che, dopo essersi registrati, hanno la possibilità di accedere a diverse tipologie di contenuto (corsi in aula, videocorsi e consultazione di documenti tecnici ad hoc). Ma soprattutto tante pagine di contenuti: «La nostra azienda ha una lunga storia – spiega Laura Moretti, titolare di Fitomedical – e ha sempre dato grande importanza ai contenuti relativi ai nostri prodotti, alla salute, agli stili di vita: la grande difficoltà è stata quella di riorganizzare e trasferire la massa dei contenuti esistenti all’interno della nuova veste grafica. Un lavoro lungo e complesso, che ci darà grandi soddisfazioni nel tempo, perché oggi il sito riparte con un patrimonio di contenuti a disposizione dei lettori prezioso anche in ottica Seo».

Per The Van hanno lavorato i visual specialist Danilo Bellavia, Sonia Almadori e i digital specialist Valeria Piccardo e Claudio Fiumicelli.