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Generali Italia lancia il nuovo modello 'Immagina Adesso Salute&Benessere'. Oltre 500 mln di investimenti nei prossimi tre anni in innovazione in Health&Welfare. Al via la campagna di The Big Now/mcgarrybowen

La company di cui Marco Sesana (nella foto) è Country Manager & Ceo presenta la nuova offerta per famiglie, imprese e Paese con una campagna tv, radio, digital e stampa pianificata da Dentsu. Il budget è in linea con l'anno scorso.

La Salute è oggi al primo posto per l’80% degli italiani ed è tra gli obiettivi
prioritari del Pnrr. Salute e welfare per famiglie, imprese e Paese sono centrali nella
strategia di Generali del prossimo triennio. La company, infatti, come spiegato in conferenza stampa,  si focalizzerà su tre linee di sviluppo: più prevenzione ed educazione per stili di vita sani, più accessibilità e supporto alle cure, active ageing e assistenza per la non auto sufficienza. Con il nuovo modello Health&Welfare, presentato oggi, Generali intende rendere salute e benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio.
Il nuovo modello si basa su open innovation e nuove competenze, nuova generazione di offerta, consulenza e assistenza sul territorio e educazione. Concetti al centro anche della campagna pubblicitaria prevista a supporto del progetto, al via il 27 luglio con un primo flight  radio, digital e stampa e successivamente tv. L'investimento a supporto, come spiegato in conferenza stampa da Generali, è in linea con quello degli anni scorsi e rappresenta l'impegno maggiore della company in comunicazione per quest'anno.

La creatività è firmata da The Big Now/mcgarrybowen e la pianificazione è curata da Dentsu dopo la vittoria della gara globale avvenuta l'anno scorso. 

La costruzione del nuovo modello Health&Welfare parte da 190 anni di esperienza prossimità a famiglie e imprese con una rete capillare, orientamento ad una nuova
qualità di servizio e una visione internazionale sui trend globali attraverso
l’osservatorio Generali Employee Benefits (GEB) che opera con il suo vasto network in
oltre 100 paesi e serve oltre 400 imprese multinazionali nel mondo.

Generali ha annunciato un piano di investimento di oltre 500 milioni di euro nel prossimo triennio e un nuovo modello integrato e innovativo di soluzioni pensate per la salute delle famiglie e il benessere dei lavoratori.

A consolidare l’approccio olistico del modello nuove soluzioni concrete; la nuova offerta Immagina Adesso Salute&Benessere, un unico interlocutore per la salute delle famiglie; la nascita della joint venture Generali Welion- CDP Venture Capital, Convivit, per un nuovo concept abitativo su modello internazionale di Senior Living dedicato agli over 65 autosufficienti; l’istituzione del Fondo di Private Equity per l’erogazione delle cure con elevati standard qualitativi; il life coach digitale Benefit per la promozione di stili di vita sani dedicato alle imprese, da Generali Welion e Generali Vitality; robotica e intelligenza artificiale per prevenzione e riabilitazione con Movendo Technology.

Con il nuovo modello Health&Welfare, il cliente costruisce il proprio percorso che
evolve durante tutta la vita. Con Immagina Adesso Salute&Benessere il cliente attiva il proprio piano Salute personalizzato con tanti modi di stare bene in un’unica soluzione ricca di opzioni e servizi: check up, second opinion, accesso a network di eccellenza e rimborso via mobile.

È inoltre previsto un servizio di orientamento e l’immediato accesso alle migliori cure di qualità con più protezione e coperture per cure oncologiche, dentarie e a vita intera. Il tutto con una formula accessibile sia in termini di prezzo, a partire da 15 Euro al mese, che di contatto con la rete specialisti attraverso canali digitali.

Comodamente dalla propria App o dall’area riservata sul sito, in completa autonomia, è
possibile accedere alle strutture convenzionate a tariffe agevolate per visite specialistiche
ed esami diagnostici. Sempre tramite la App e il sito si potrà effettuare la prenotazione
della prestazione nella struttura e con il medico preferito, scegliendo in base al luogo, al
costo della singola prestazione e alla propria disponibilità. È inoltre sempre a
disposizione una centrale medica per entrare in contatto con personale altamente
qualificato e preparato per l’assistenza medica da remoto 7/7 H24 in multicanalità (via
telefono e video/chat). Prescrizione dei medicinali e visite di controllo dopo il tele-referto
garantiscono una assistenza continua e completa sempre in modalità mobile.

Al via entro l’anno, un nuovo fondo di Private Equity che investe in strutture sanitarie per
l’erogazione di cure con elevati standard qualitativi con un obiettivo da 400 milioni di
euro.
Il focus su sarà su laboratori, diagnostica, riabilitazione, retail pharma e servizi,
salute digitale. Il fondo sarà gestito nell’ambito delle competenze specifiche nei Real
Assets di Generali Investments.

Un life coach digitale per propri obiettivi di salute che premia chi sceglie di vivere sano
Da Generali Vitality e Generali Welion, al via Benefit: per i dipendenti delle imprese un
programma digitale che incoraggia la persona a raggiungere gli obiettivi individuali di
salute e benessere, fare scelte salutari, e premia stili di vita sani. Per incentivare i clienti nel migliorare il proprio stile di vita sia le attività di check-up sia l’attività fisica consentono di collezionare punti, crescere in status e quindi ricevere premi sempre più esclusivi. È inoltre prevista l’opzione di devolvere parte di questi premi al progetto Ora di Futuro/THSN, un progetto di educazione di Generali Italia rivolto ai bambini e alle famiglie che coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti non profit in tutta Italia.

Robotica e intelligenza artificiale per prevenire i rischi e tornare subito al meglio
Con Generali Welion e Movendo Technology programmi su misura per l’utilizzo della
Robotica e dell’Intelligenza Artificiale per favorire percorsi riabilitativi e diagnostici
totalmente personalizzati: servizi abilitanti che valutano il paziente e creano trattamenti
personalizzati misurabili in modo oggettivo; valutazione e trattamento per la predizione e
la riduzione del rischio di caduta nell’anziano.

Dalla partnership strategica tra Cdp Venture Capital e Generali Welion per il senior living,
nasce la nuova società Convivit: un nuovo modello abitativo con servizi digitali, di
assistenza e benessere per over 65 autosufficienti.
Entro 10 anni in tutta Italia oltre 20
residenze per 2.500 persone con 2.000 appartamenti moderni basati su un nuovo
concept che integra servizi, IoT (Internet of Things) spazi comuni e aree verdi. I servizi
offerti spazieranno da quelli dedicati all’aspetto residenziale, come ad esempio la
connettività Wi-Fi illimitata, portineria h24 e lavanderia, a quelli su salute e sicurezza, con
la possibilità di indossare dispositivi per il monitoraggio costante dei parametri di salute,
assistenza telefonica h24, servizi sanitari da operatori specializzati, fino ai servizi per il
benessere e l’intrattenimento con beauty center, parrucchiere, attività ricreative e
palestra.