UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIn partnership con Ega Worldwide alla Fiera di Roma in scena Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini60° Oscar di Bilancio FERPI: a Roma il 5 novembre la penultima tappa del Roadshow, opportunità importante di conoscenza e confronto per le aziende del Lazio. L’evento è organizzato insieme a Borsa Italiana e Università Bocconi
Industry

SIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitale

La nuova divisione avrà l’obiettivo di verticalizzare prodotti e soluzioni rispondendo in modo mirato all’utilizzo dei documenti elettronici ed alle esigenze di digitalizzazione dei processi in ambito sanitario per le realtà pubbliche e private. Il reparto è composto da un team dedicato di vendita, di delivery e di supporto, con Product Specialist, Project Manager ed Help Desk che vantano un’esperienza professionale sia nell’ambito della Pubblica Amministrazione che nello specifico settore della Sanità. Nicola Voltan, CEO di Siav (in foto). “Lo stato di evidente obsolescenza tecnologica del settore e la necessità di una più compiuta transizione digitale ci hanno fatto capire che come fornitore di digitalizzazione avremmo trovato terreno fertile e dimostrare di avere tutte le carte in regola per offrire competenza e innovazione”.

SIAV, azienda specializzata nella fornitura di software, soluzioni in cloud e servizi informatici per la dematerializzazione, la gestione documentale e il miglioramento dei processi digitali, presenta ufficialmente Siav Healthcare, la propria Business Unit dedicata al mercato della Sanità.

La nascita di questa divisione è il risultato dell’esperienza maturata dall’azienda padovana in questo mercato, iniziata rispondendo all’esigenza dei primissimi clienti di dotarsi di un protocollo informatico che garantisse la compliance normativa. Da lì in poi, Siav ha supportato queste aziende durante il percorso di digitalizzazione degli atti, acquisendo una consapevolezza sempre maggiore del settore che l’ha portata al 2016 a partecipare alla Gara Consip – SGI (Sistemi Gestionali integrati), e ad aggiudicarsela l’anno dopo grazie all’intenso lavoro che ha visto coinvolte le filiali Siav di Roma e di Milano in un’importante sinergia progettuale. L’opportunità offerta da Consip ha generato una serie di contratti pluriennali in ambito sanità che hanno permesso a Siav di ottenere un volano utile per intraprendere e stabilizzare un cambiamento organizzativo importante, che si è consolidato l’anno scorso durante l’emergenza Covid-19. Al momento la business unit supporta la digitalizzazione di più della metà delle strutture pubbliche presenti nel Nord Italia.

La nuova Divisione ha come obiettivo quello di consolidare e rafforzare la presenza dell’azienda in questo settore, rispondendo in modo compiuto alle esigenze dei clienti, alla continua ricerca di competenza e innovazione.

Siav Healthcare può contare su team dedicati di vendita, di delivery e di supporto, con Product Specialist, Project Manager ed Help Desk che vantano un’esperienza professionale sia nell’ambito della Pubblica Amministrazione che nello specifico settore della Sanità, riconosciuti dal mercato per l’abbinata vincente dell’approccio consulenziale con le forti competenze tecnologiche. Questo ha permesso, e permetterà, all’azienda di rispondere senza problemi alle richieste di un mercato complesso e in rapida evoluzione, composto da realtà eterogenee che devono rapidamente confrontarsi con le sfide e le opportunità della digitalizzazione.

La nascita di questa divisione è stata un processo naturale per Siav” ha dichiarato Nicola Voltan, CEO di Siav (in foto). “Lo stato di evidente obsolescenza tecnologica del settore e la necessità di una più compiuta transizione digitale ci hanno fatto capire che come fornitore di digitalizzazione avremmo trovato terreno fertile e dimostrare di avere tutte le carte in regola per offrire competenza e innovazione”.

La digitalizzazione si è trasformata da un obbligo normativo ad una esigenza operativaha aggiunto Antonio Palummieri, BU Manager di Siav Healthcare. “L’emergenza Covid-19 che ha travolto le strutture sanitarie ha evidenziato la necessità di un sistema digitalizzato rafforzando il ruolo di una Business Unit dedicata capace di soddisfare il bisogno sempre più marcato di soluzioni capaci di snellire e ottimizzare un’intera organizzazione.”