Eventi

Gli NC Awards e i Brand Loyalty Awards 2020 'lasciano il segno' e rafforzano il dialogo con aziende e agenzie. La giuria ha votato le migliori campagne integrate e i progetti loyalty e di reward

Il 25 maggio sono andate in scena le Digital Live Presentation dei premi di ADC Group dedicati rispettivamente alla migliore comunicazione integrata e ai progetti di Loyalty e di Reward. 41 top marketing manager d’azienda, presieduti da Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication Lavazza hanno valutato le 12 campagne finaliste (scelte dopo la votazione online svoltasi dall'11 al 17 maggio) per decretare i vincitori e assegnare il Grand Prix, durante la cerimonia di premiazione prevista per il 18 giugno.

Una settimana fa è andata in scena, con il primo esperimento di giuria digitale, la sessione plenaria dei Brand Content & Entertainment Awards 2020. Il 25 maggio invece, è stata la volta delle Digital Live Presentation della 14 esima edizione degli NC Awards, premio di ADC Group dedicato alle migliori campagne integrate.

Come spiegato dal Presidente di ADC Group Salvatore Sagone (in foto), in questa situazione di emergenza, sia pure supportata da forti segnali di ripartenza, si rende necessario un segnale forte. Per questo abbiamo puntato sulla continuità e sulla vicinanza per non interrompere il dialogo con le nostre aziende e agenzie”.

DSCF5529

Anche per questo motivo il “segno grafico” dell’edizione di quest’anno, studiato da Noraneko Produzioni, rimanda al linguaggio dei segni, il LIS, proprio per esprimere il concetto di prossimità, in linea con il claim degli NC Awards: “Lascia il segno”.

Per dare continuità all’iniziativa, ADC Group ha puntato su un format digitale di alto livello studiato insieme ai partner YEG! e Factory NoLo che ha consentito di preservare due punti di forza dei premi: le Live Presentations e il networking tra giurati e agenzie in concorso.

Quest’anno all’interno degli NC Awards confluiscono anche i Brand Loyalty Awards, l’iniziativa dedicata ai migliori progetti Loyalty e di Reward. 

I vincitori di entrambi i premi saranno svelati il 18 giugno durante la Cerimonia condotta da Marco Maccarini.

DSCF5576

 Il main sponsor di quest’anno è Fox Network Group Italia, rappresentato in giuria da Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales&Partnership della company. “In questo momento straordinario tante aziende si mettono insieme per pensare alle prospettive della comunicazione, perché spesso dal confronto nascono progetti e innovazioni” spiega il manager.

Dopo una fase di votazione online, dall'11 al 17 maggio, i 41 giurati, capitanati da Carlo Colpo (in foto), Global Head of Marketing Communication Lavazza hanno valutato le 12 campagne finaliste. “Ho trovato molti progetti interessanti - commenta Colpo - In particolare, mi sembra che ci sia un’ottima intersezione tra mondo dei dati e creatività".

DSCF5562

 

Ecco di seguito le campagne in finale che concorrono ai Grand Prix e che sono state protagoniste delle digital live presentations. 

 

NC Awards 

La formula del clima perfetto di Bitmama per Daikin

Entra in Pittarosso di casiraghi greco& per Pittarosso 

The Drawing di DDB Group Italy per IKEA

Protect The Love di DDB Group Italy per Zurich Connect

Sono Nera. È un problema? di GittoBattaglia22 per Land Rover Italia

Lavazza Qualità Oro "Frames of Coffee" di Luigi Lavazza SpA per Luigi Lavazza SpA

Subaru e-BOXER di Mercurio GP per Subaru

#MYWAYOFBEING di TEND Global Communication per BROSWAY

PANDORO di Verba (DDB Group Italy) per Audi

 

 

Brand Loyalty Awards

Edisonville di Advice Group per Edison

App Venchi - Cioccolato e gelato di A-Tono per Venchi

Perte Plus di Pam Panorama Fornace per Pam Panorama S.p.A.

La shortlist è pubblicata anche sui siti dei premi qui e qui

 

Main sponsor: Fox Networks Group

Creative Contents: Noraneko Produzioni 

Regia e Produzione tecnica: YEG! 

Location: Factory NoLo