Cosa: La community mondiale degli eventi e della live communication si riunisce in Portogallo, a Coimbra, dal 21 al 24 novembre, per l’edizione 2018 del Bea World Festival - Where Creativity Meets Business, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group. Quarta giornata dedicata alle leisure activities per scroprire le bellezze di Coimbra e del Centro del Portogallo.
    Dove: Portogallo, Coimbra.
    Orario: Dalle 9 alle 14.
    Contatti: Per info: brenda.debiasio@adcgroup.it; ilaria.granato@adcgroup.it.
    Cosa: La community mondiale degli eventi e della live communication si riunisce in Portogallo, a Coimbra, dal 21 al 24 novembre, per l’edizione 2018 del Bea World Festival - Where Creativity Meets Business, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group. Nell’ambito della kermesse si svolgono la tredicesima edizione del Best Event Awards e la prima edizione globale del Best Location Awards. Terza giornata dedicata ai contenuti, con una serie di talk sulle principali tendenze del settore. Tema edizione 2018: 'Creative Thinking - The Art of Breaking Routines'. Per concludere l'attesa cerimonia di premiazione, con l'assegnazione dei vari riconoscimenti.
    Dove: Portogallo, Coimbra, São Francisco Convent.
    Orario: Dalle 8 alle 24.
    Contatti: Per info: brenda.debiasio@adcgroup.it ilaria.granato@adcgroup.it.
    Cosa: La community mondiale degli eventi e della live communication si riunisce in Portogallo, a Coimbra, dal 21 al 24 novembre, per l’edizione 2018 del Bea World Festival - Where Creativity Meets Business, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group. Nell’ambito della kermesse si svolgono la tredicesima edizione del Best Event Awards e la prima edizione globale del Best Location Awards. Seconda giornata dedicata a giuria e live presentation; per concludere cena con i delegati.
    Dove: Portogallo, Coimbra, São Francisco Convent.
    Orario: Dalle 8 alle 23
    Contatti: Per info: brenda.debiasio@adcgroup.it; ilaria.granato@adcgroup.it
    Cosa: Quarta edizione di Marketing Futuro organizzata in collaborazione con Zenith Italy e Politecnico di Milano
    Dove: Politecnico di Milano, Aula Carassa e Dadda, edificio BL.28, Via Lambruschini 4, Campus Bovisa
    Orario: Dalle 9.00 alle 12.30
    Contatti: Per info: anna.valli@publicismedia.com
    Cosa: Presentazione del magazine sul meglio del mondo in vinile.
    Dove:  Vinile, via Tadino 17, Milano.
    Orario: Ore 11.30
    Contatti: Per info: valentina.aiuto@paroleedintorni.it
    Cosa: La community mondiale degli eventi e della live communication si riunisce in Portogallo, a Coimbra, dal 21 al 24 novembre, per l’edizione 2018 del Bea World Festival - Where Creativity Meets Business, manifestazione ideata e organizzata da ADC Group. Nell’ambito della kermesse si svolgono la tredicesima edizione del Best Event Awards e la prima edizione globale del Best Location Awards. Primo giorno dedicato ad arrivi e welcome drink per tutti.
    Dove: Portogallo, Coimbra, Università di Coimbra.
    Orario: Dalle ore 18
    Contatti: Per info: brenda.diasio@adcgroup.it; ilaria.granato@adcgroup.it.
    Cosa: L'evento si focalizzerà quest'anno su L’era dei Millennials: nuovi modelli di business e di consumo.
    Dove: Sede Magna Pars, via Tortona 15, Milano.
    Orario: Dalle 9 alle 13.30
    Contatti: Per info: francesca.mioni@bm.com
    Cosa: Open day per conoscere tutti i brand del mondo tecnologia e le novità dei marchi Logitech con i suoi brand (Logitech, LogitechG, ULTIMATE EARS e Jaybird) e Wiko.
    Dove: Showroom in via Panizza 7 a Milano.
    Orario: Dalle 9:00 alle 19:00
    Contatti: Per info: ufficiostampa@connexia.com
    Dove: Enterprise Hotel, Corso Sempione 9, Milano
    Orario: Ore 9
    Contatti: Per info: apigoni@imageware.it

    Le piccole e medie aziende costituiscono la roccaforte del mercato italiano e svolgono un ruolo fondamentale nel suo sviluppo imprenditoriale e nella creazione di posti di lavoro. Alcune di queste imprese sono in grado di affrontare mercati dominati dalle grosse Holding anche in assenza di investimenti pubblicitari equiparabili, perché sono delle vere e proprie eccellenze grazie alla dotazione di strumenti gestionali e produttivi innovativi, alla realizzazione di prodotti di alta qualità, all’adozione di raffinate strategie di marketing e alla sperimentazione di nuovi linguaggi nella comunicazione.

    A fronte di questo scenario in continua evoluzione, Rai Pubblicità rafforza la sua Struttura New Business caratterizzata da una rete di vendita che vanta una presenza sempre più capillare nel territorio nazionale. Una vera e propria unità operativa dedicata sia allo sviluppo dei nuovi clienti, che si affacciano per la prima volta al mondo dei media audiovisivi, sia di quelli che da anni sono silenti. A queste imprese viene offerto un supporto a 360° nelle fasi strategiche ed operative per il raggiungimento della notorietà del brand. Dal brain storming per i contenti commerciali, all’ identificazione del target utile, dall’individuazione dei media, alle valutazioni delle pianificazioni più efficaci.

    Le aziende possono così veicolare i propri messaggi nei canali televisivi e radiofonici Rai, in oltre 600 schermi cinematografici del circuito di Rai Pubblicità e soprattutto nella piattaforma digitale Rai Play.

    “Abbiamo voluto agire nel mercato come una vera struttura di supporto alle imprese e abbiamo reinventato le logiche con cui creiamo e offriamo valore ai nostri clienti, lavorando ogni giorno in sinergia per raggiungere insieme i risultati prefissati”, precisa Natale Pirrotta, Responsabile della Struttura New Business di Rai Pubblicità. “L’innovazione dei nuovi formati televisivi, radiofonici e digital ci ha consentito di annoverare nel nostro parco clienti, imprese da tempo assenti nel panorama pubblicitario audiovisivo come Curti Riso, Olio Zucchi, Consorzio Prosciutto San Daniele, Caramelle Rossana, De Rigo con occhiali Lozza e nuovi clienti, anche di ragguardevoli dimensioni, come Sandoz Gruppo Novartis, Cattolica Assicurazioni, Ritter cioccolato, Vetrocar, e altri ancora. Il risultato è più che incoraggiante, quest’anno abbiamo un raddoppio del fatturato. In sintesi, con il nostro lavoro di consulenza presso le aziende aiutiamo il sistema Paese a crescere nell’ottica della mission Rai di servizio pubblico”.

    -- 

    Dove: Palazzo Reale, Sala delle Otto Colonne, piazza del Duomo 12, Milano.
    Orario: Ore 11.30
    Contatti: Per info: sscorciarino@condenast.it
    Cosa: Cerimonia di presentazione della classifica delle marche che, da quattro anni, svela i brand più amati dagli italiani. ADC Group è tra i promotori di Best Brands, insieme a Serviceplan, Rai Pubblicità, GfK, 24 Ore System e IGPDecaux.
    Dove: via Mecenate 76, Milano.
    Orario: Ore 18
    Contatti: Per info: www.best-brands.it.
    Cosa: I trend della pubblicità, le leve di crescita e le principali sfide del digital, l’indotto economico e occupazionale, le nuove competenze e i nuovi ruoli. Questi alcuni dei principali temi che verranno affrontati a Iab Forum 2018, appuntamento annuale sulla comunicazione digitale, giunto alla sua sedicesima edizione, in programma al MiCo il 12 e 13 novembre. ADC Group è media partner dell'evento. Leggi il programma su https://www.iab.it/eventi/iab-forum/iab-forum-2018/
    Dove: MiCo, Milano Congressi Milano, Ala Sud, Gate 2
    Orario: Dalle 9.30 fino alle 13:30, anche il 13 novembre.
    Contatti: Per info: www.iab.it/eventi/iab-forum
    Cosa: Prima giornata di lavori a IF! Italians Festival, il festival italiano della creatività organizzato da ADCI e Assocom in collaborazione con Google. Leggi il programma su https://2018.italiansfestival.it/programma
    Dove: Base Milano
    Orario: L'evento si svolge anche domani, 10 novembre
    Contatti: Per info: https://2018.italiansfestival.it/il-festival/
    Cosa: Un progetto nato dalla collaborazione tra Buzzoole e UniPegaso.
    Dove: Spazio Tenoha in Via Vigevano 18 a Milano.
    Orario: Ore 18.30
    Contatti: Per info: claudia@crcommunications.it
    Cosa: Festival internazionale dedicato alla creatività organizzato e promosso dall’Art Directors Club Italiano e Assocom in partnership con Google. Per info: https://2018.italiansfestival.it/shop/.
    Dove: Base Milano.
    Orario: L'8,9 e 10 novembre
    Contatti: Per info: https://2018.italiansfestival.it/.
    Cosa: Premiazione delle campagne vincitrici dei premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale. Tutte le informazioni sul sito http://www.ncdigitalawards.it/
    Dove: Teatro Vetra di Milano, piazza Vetra 7.
    Orario: Dalle ore 17
    Contatti: Per info: Segreteria organizzativa Chiara Pozzoli Tel. 02 49470099 Mob. 339 8335597 Email: chiara.pozzoli@adcgroup.it Elena Festa Tel. 02 49470099 – 02 49766312 eventi.italia@adcgroup.it
    Dove: Fondazione Riccardo Catella, Via Gaetano de Castillia 28, Milano.
    Orario: Ore 10.30
    Contatti: Per info: gianfranco.piccolo@omnicommediagroup.com
    Cosa: Interverrà Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità.
    Dove: Gessi Milano, via Manzoni 16A, Milano.
    Orario: Ore 18
    Contatti: Per info: eventiclasspi@class.it.
    Dove: Sala Blu 70, Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, Piazza degli Affari 6, Milano.
    Orario: Ore 16.30
    Contatti: Per info: segretario@dmaitalia.it