Media  

Mondadori: nei primi sei mesi 2020 il coronavirus impatta sulla raccolta (-42%) e sui ricavi (-24%). Per fine anno attesa una flessione tra il -16% e il -18% sul 2019

Il digital vale oltre il 50% della raccolta pubblicitaria del gruppo. Il risultato netto è pari a -25 milioni di euro, rispetto ai -1,9 milioni del primo semestre 2019. Al 30 giugno i ricavi dell’area Media sono stati pari a 95,8 milioni (-26,8), quelli dell' Area Libri sono calati del -10,1% e quelli dell'Area Retail del -27,5%. Continua a leggere  
Premi  

NC Digital Awards 2020, Premio Facebook e Instagram: iscrizioni prorogate al 7 settembre. Scopri le aziende in giuria e metti alla prova i tuoi progetti

A grande richiesta, visto il periodo intenso per le attività di fine luglio di agenzie e di aziende, ADC Group ha deciso di estendere la deadline per le entries ai premi consentendo così a tutti di candidare i propri progetti. Adidas, Facebook, Haier, Tim, Distillerie Branca, Star, Artsana Group, Faravelli, Nestlè, Molteni&C|Dada, OVS, Bosch, Sodalis, L'OREAL Italia, Wind... Continua a leggere  
Nielsen  

Nielsen: a giugno primi segnali di ripresa per il mercato pubblicitario. Calo del -15,4% nel singolo mese e del -22,4% nel primo semestre

Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified e dei cosiddetti “Over The Top”, l’andamento nel periodo gennaio – giugno si attesta a -26,8%. La TV a giugno cala del -7,9%, chiudendo il primo semestre a -22,3%. I quotidiani e i periodici nel singolo mese perdono rispettivamente il -23,3% e il -50,9%. Si riduce il calo della raccolta ... Continua a leggere