Media  

100esimo Giro d'Italia al via, con 100 ore di offerta televisiva sulla Rai. Accordo da oltre 20 milioni di euro. Campo Dall'Orto: "Puntiamo a triplicare i ricavi adv". Cairo: "Con Rai contratto biennale, è il miglior partner"

Sono stati presentati oggi, 21 aprile, a Roma, i dettagli della copertura speciale che la Rai dedicherà alla prossima edizion del Giro. L'accordo tra Rai e RCS vale circa 11 milioni più 1,5 milioni in spazi pubblicitari per il 2017 e 10 milioni di euro più 2,5 milioni in spazi pubblicitari per il 2018. Al termine dei due anni la Rai avrà un diritto di prima negoziazione e... Continua a leggere  
Media  

VH1 rinforza il palinsesto per 'music lovers' di ogni generazione e dà il via alla prima produzione italiana Storytellers con Fabri Fibra. Segno più per i primi tre mesi 2017 di Viacom pubblicità

Il celebre format internazionale, dedicato nella declinazione italiana al popolare rapper, è coprodotto da GroupM Entertainment, divisione della holding media GroupM (WPP group) dedicata al finaziamento della produzione di contenuti. A supporto del lancio online promotions, uscite stampa su Rolling Stone e molteplici citazioni nei programmi di RDS, radio partner del canale. Continua a leggere  
Mercato  

Osservatorio Internet of Things PoliMi: boom del mercato IoT in Italia, 2,8 miliardi di euro +40%

Il risultato in gran parte è legato agli obblighi normativi sui contatori intelligenti (34%) e alla diffusione di auto connesse (20%), che insieme valgono oltre metà del fatturato IoT. Poi Smart Building (18%), Smart Logistics (9%) e Smart Home (7%). Industrial IoT ancora agli inizi: tanti i progetti avviati, ma il 25% delle aziende intervistate non sa nemmeno cosa sia. Continua a leggere  
Agenda