Eventi  

Gli NC Awards e i Brand Loyalty Awards 2020 'lasciano il segno' e rafforzano il dialogo con aziende e agenzie. La giuria ha votato le migliori campagne integrate e i progetti loyalty e di reward

Il 25 maggio sono andate in scena le Digital Live Presentation dei premi di ADC Group dedicati rispettivamente alla migliore comunicazione integrata e ai progetti di Loyalty e di Reward. 41 top marketing manager d’azienda, presieduti da Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication Lavazza hanno valutato le 12 campagne finaliste (scelte dopo la votazione online... Continua a leggere  
Mercato  

Il CdA Rai approva il Bilancio 2019. Risultato netto in pareggio. I ricavi aumentano di 78 milioni nonostante la flessione della pubblicità

Come si legge nella nota della tv pubblica, il Gruppo Rai registra importanti risultati d'ascolto tv con il 35,7% sull’intera giornata e il 36,6% sul prime time. In crescita anche le piattaforme digitali dove, anche grazie al lancio di Rai Play, c'è un incremento del 35% delle visualizzazioni video rispetto al 2018. Radio Rai nel 2019 mantiene una market share prossima all’11%. Continua a leggere  
Fcp  

Osservatorio FCP: a marzo la pubblicità sui quotidiani precipita a - 33,7%. Primo trimestre a - 17,7%. Positiva solo la tipologia Classified ( +47,8%)

Nel terzo mese dell'anno, dopo gennaio e febbraio pari rispettivamente a -4,3 % e - 8,8%, la pubblicità sui quotidiani risente pesantemente dell'emergenza coronavirus che ha impattato su tutto il mercato. Le testate quotidiane di carattere locale/areale sono state maggiormente penalizzate, rispetto alle testate nazionali, dalle disposizioni di chiusura che sono gravate... Continua a leggere  
Programmatic  

IGPDecaux lancia il Programmatic con VIOOH

Il servizio, già attivo in UK, USA, Belgio, Germania, Finlandia e Olanda offre una gamma completa di funzionalità di trading automatizzato, gestione dei dati, pubblicazione di contenuti e scambio di annunci. È in grado di incorporare molte fonti di dati e si affida ad algoritmi di machine learning per comunicare in modo ottimale a specifiche audience e per migliorare... Continua a leggere